#tuborgopen

L'intervista di 105.net a Sergio Sylvestre in occasione dell'uscita di “TURN IT UP”!

In attesa di avere Sergio Sylvestre a Radio 105 per la presentazione del suo nuovo singolo nato dal beat TUBORG OPEN!


Sergio, un anno fa vincevi #Amici15 e l’Italia intera scopriva il tuo incredibile talento. Ti saresti mai aspettato tutto quello che hai fatto in questi 12 mesi?

Decisamente no. Pensa che quando si è conclusa la mia esperienza ad Amici, ho salutato tutti, Maria compresa, sono uscito dagli studi con la mia valigia in una mano ed il mio trofeo nell’altra alle 4 del mattino. Ho trovato ad attendermi la mia famiglia ed i miei amici e appena li ho visti ho detto “Beh, si torna a casa!” Mi hanno guardato tutti un po’ straniti come a dire “Ma che sta dicendo?” e avevano ragione. Pensavo fosse tutto finito e che mi sarei goduto un po’ di riposo, ed invece era tutto iniziato in quel momento. Ogni cosa io abbia fatto in questi 12 mesi è stata per me un incredibile ed inaspettato risultato.

La tua carriera è appena iniziata ma puoi vantare già diverse collaborazioni con Fedez e J-Ax: J-Ax ti ha guidato nel tuo percorso ad Amici, con Fedez hai duettato in Beautiful Disaster, poi è arrivato il singolo “L'Italia per me” contenuto nel disco “Comunisti col Rolex”. Ora il progetto internazionale “TUBORG OPEN” che vede coinvolti Fedez e J-Ax e i Major Lazer. Com’è lavorare con due artisti del loro calibro?

J-Ax ha un’energia contagiosa. A volte è come se mi leggesse nel pensiero. Ho capito sin da subito, nella scuola di Amici, che con lui avrei lavorato benissimo. Fedez è un ragazzo di un’intelligenza incredibile. Ama il suo lavoro e ci mette grande passione. Quando mi hanno chiesto di collaborare con loro in un brano dell’album che parla dell’Italia, il Paese che mi ha adottato e mi ha offerto tantissime opportunità, ho accettato senza esitazioni.  “Turn it up” me l’hanno cucita addosso come due sarti. Ne hanno seguito step by step la realizzazione anche in sala di incisione. Lavorare con loro significa imparare tantissimo. Umanamente poi, sono due persone splendide.

Parlaci di “TURN IT UP”. Cosa hai pensato la prima volta che l’hai sentito?

La prima volta che ho ascoltato il beat ho pensato “Wow, è una bomba” e dopo la prima prova in studio ho capito subito che era il brano giusto per me per questa Estate. Non riesco a star fermo mentre la canto, devo assolutamente ballarla.

Il singolo ha tutte le carte in regola per diventare una delle hit di questa estate. A proposito di estate, che programmi hai per i prossimi mesi? Dove possiamo sentirti?

In giro per l’Italia e non solo. Ho tanti live e sono contento di esibirmi. Il palco è la palestra più importante per me e ho la fortuna di essere affiancato da una band composta da professionisti con tanta esperienza da cui posso soltanto imparare. E poi così ho la possibilità di incontrare i fans ed è una cosa che adoro!

Sergio complimenti e grazie! Ti aspettiamo presto a 105 MI CASA! 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
105 Classics
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 

Playlist tutte