tutto news

I 10 video più visti su YouTube nel 2015

Goditi questa classifica dei video più visti nel 2015!

Tra le classifiche che abbiamo la mania di stilare ogni fine anno, una molto interessante è quella che riguarda i video più visti su YouTube Italia. Ecco quali sono:

1.Learn to Fly - Foo Fighters Rockin1000 Official Video
Il video più visto in Italia nel 2015 è quello di Rockin’ 1000: un video da brividi, in cui per la prima volta nella storia 1000 musicisti suonano tutti insieme nello stesso spazio Learn to Fly dei Foo Fighters per chiedere a Dave Grohl, cantante della band, di venire a suonare a Cesena. Pubblicato il 30 luglio è già arrivato a oltre 27.700.000 visualizzazioni!

2. Air France - France is in the air
Sulle note di una "Warm in the winter" che ripete la frase “Love is in the air”, Air France ha lanciato questo video promozionale il 5 marzo con il messaggio “Scoprite il piacere di viaggiare alla francese con il nuovo video promozionale di Air France” e l’hashtag #franceisintheair. Nel video tante persone felici e spensierate dondolano su altalene sospese in un enorme aeroplano bianco senza sedili ma pieno di luce e fiori! Ha già raggiunto più di 89 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.

3. CORNETTO LOVE STORY: BUON VIAGGIO (SHARE THE LOVE)
Oltre 6 milioni e 500 mila visualizzazioni per il video di Cornetto Algida, “Cornetto Love Stoy”. Il video racconta la nascita di una storia d’amore tra due ragazzi che sono al mare e che alla fine riescono a incontrarsi grazie al Cornetto Algida. Ma il pezzo forte del video è la colonna sonora: è “Buon Viaggio del grande Cesare Cremonini!

4. PARODIA EL PERDÓN - Nicky Jam Y Enrique Iglesias - iPantellas & Leonardo Decarli
Con oltre 2 milioni e 700 mila visualizzazioni il video degli iPantellas entra nella top ten dei video più visti nel 2015. È la parodia del tormentone dell’estate 2015 El Perdon di Nicky Jam e Enrique Iglesias ed è il lamento di un ragazzo nostalgico dell’estate che impreca contro la madre perché non ha voglia di studiare e di fare i compiti.

5. FAVIJ A LOS ANGELES! - VLOG EPICO
Chi è FaviJ? Si chiama Lorenzo Ostuni ed è un ragazzo di 20 anni che ha conquistato YouTube, arrivando ad oggi a oltre 2 milioni di iscritti al suo canale. Perlopiù i suoi video sono videocronache dei suoi momenti di gioco al pc o alla consolle, recensioni di pubblicità giapponesi o la descrizione del suo rapporto con entità particolari come la Nutella,, ma questo video che racconta il suo viaggio a Los Angeles ha raggiunto più di 2 milioni di visualizzazioni. Vi consigliamo il minuto 6.55!

6. Take me to church [PARODIA] - PanPers feat. Diana Del Bufalo
I PanPers con Diana Del Bufalo si aggiudicano la top ten. Il loro video è la parodia di Take me to church del musicista irlandese Hozier e racconta in maniera ironica il rapporto di un figlio con i suoi genitori, falsi perbenisti! Ha raggiunto più di 1 milione e 800 mila visualizzazioni.

7. Gli Urban Strangers e la loro “No Church in The Wild”
Il video della performance degli Urban Stranger, andata in onda i primi di settembre durante il programma televisivo X-Factor Italia, da quando è stato pubblicato su YouTube ha raggiunto più di 2 milioni di visualizzazioni.

8. Sanremo 2015 - Il Volo vince con "Grande amore" - Serata finale 14/02/2015
Un video tra i più visti del 2015 è quello della proclamazione dei vincitori di Sanremo 2015, dove il primo posto se lo aggiudicano i tre ragazzi de Il Volo!

9. Gli Italiani Sono Meglio di Miss Italia? - [Esperimento Sociale] - theShow
L’esperimento sociale di The Show ha riscosso un grande successo, aggiudicandosi un posto nella top ten con oltre 1 milione e 300 mila visualizzazioni. The Show (così si chiama il canale YouTube che ha realizzato e pubblicato il video) ha voluto interrogare gli italiani con la stessa domanda che è stata fatta ad Alice Sabatini, Miss Italia 2015, la cui risposta ha generato tantissime polemiche sul web. Provate a sentire le risposte degli intervistati!

10. DRAW MY LIFE (disegno la mia vita) [SPECIALE 300'000 ISCRITTI] | Greta Menchi
Greta Menchi, una famosa youtuber di 20 anni, in questo video racconta la sua vita disegnandola con pochi pennarelli su una lavagna. Il video ha emozionato il web tanto da raggiungere in pochi mesi più di 1 milione di visualizzazioni.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 

Podcast tutti

Playlist tutte