tutto news

La ballerina di pole dance che sfida la gravità

Le incredibili evoluzioni sul palo da pole dance sono un vero e proprio spettacolo, e questa ragazza lo dimostra

Lei è Karo Swen, pole dancer parigina che ha fatto impazzire la rete con un video in cui mostra le sue acrobazie, in un mix di forza fisica, sensualità e tecnica. Dalle spaccate, alle prese e rotazioni, la ballerina sfida la forza di gravità utilizzando palo e muscoli.

Tre minuti, indossando un completo nero e mixando danza lirica con hip hop e basi dubstep, le sono bastati per diventare la stella del web.

La clip dimostra che la pole dance è una disciplina sportiva che sta prendendo sempre più piede: una combinazione di ginnastica artistica e danza con la pertica che prevede campionati nazionali ed internazionali, sviluppatasi come forma di body art (in cui il corpo viene utilizzato come strumento per l'espressione artistica dell'anima) negli anni 60 negli Stati Uniti e poi in Europa, che rinforza i muscoli e sviluppa la flessibilità.

Un'altra testimonianza è quella fornitaci dalla popstar Rihanna, che per il suo video "Pour it Up" del 2012 ha scelto come tema principale le coreografie sulla pertica: mozzafiato ed eseguite alla perfezione grazie alle ballerine professioniste, tra cui spicca Nicole ThePole Williams, una delle più famose pole dancer e istruttrici americane.

Ecco il video YouTube di Karo e di Rihanna:

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 

Podcast tutti

Playlist tutte