Non ti alzi? Ecco l'orologio-sveglia che ti dà la scossa!

Siete pigri? Con questa sveglia la mattina schizzerete fuori dal letto in un battibaleno!

La sveglia è un oggetto molto comune e nel tempo le variazioni sul tema sono state tantissime. Dalla sveglia che quando suona scappa per tutta la casa a quella che preparà direttamente il caffè, la fantasia dei designer non ha avuto confini.

Oggi vi mostriamo un nuovo particolare tipo di sveglia, che per destarvi dalle braccia di Morfeo vi darà niente meno che una scossa elettrica. Sì, avete capito bene, si tratta ovviamente di una piccola scossa, ma per svegliarvi il Pavlock Shock Clock, questo il nome della sveglia, vi procurerà appena un po' di dolore.

La sveglia in questione è un bracciale, assomiglia ad un normale orologio, e ha diverse scelte per le suonerie. Funziona così: quando arriva l'ora in cui avete fissato la sveglia il Pavlock Shock Clock prima inizia con una leggera vibrazione, dopo poco, se non vi siete svegliati, passa alla suoneria vera e propria, che qualcuno ha definito “irritante e forte”, e se neanche questo fastidio vi farà alzare ecco che si arriva alla scossa elettrica. Secondo gli inventori la scossa in questione è stata studiata per procurare fastidio, e non dolore. Essi hanno affermato come la loro creazione stimoli, nel medio periodo, un condizionamento che farà apprendere al nostro cervello l'orario per alzarsi così da fare addirittura a meno della sveglia.

Voi la provereste una sveglia che vi dia una scossa elettrica?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
105 Story
 

Playlist tutte