Pizza a domicilio? La consegna il drone!

La catena Domino's e la Flirtey testano la consegna della pizza a domicilio in Nuova Zelanda con un drone. A breve potrebbe arrivare anche in Europa!

Quello del portapizze sarà uno dei tanti mestieri soppiantati dalle nuove tecnologie? È probabile, dato che, a quanto pare, nel prossimo futuro le pizze a domicilio verranno consegnate direttamente da un drone.

Questa novità è stata introdotta da una delle più famose catene di pizza a domicilio del mondo, la Domino’s, che in accordo con la Flirtey – una start-up americana specializzata nel recapitare di oggetti di vario tipo – ha iniziato a sperimentale questa speciale “consegna” in Nuova Zelanda, affiancata a quella tradizionale.

Il chief executive di Domino’s, Don Meij, commenta così questa piccola rivoluzione, che probabilmente “nasconde” anche l’intento di diminuire i costi del personale: «Con l’aumento del numero di consegne che facciamo ogni anno abbiamo deciso di affrontare la sfida di garantire tempi consegna sempre più brevi e modalità sempre più avanzate per ordinare la pizza da noi».

Se l’esperimento funzionerà, i prossimi Paesi in cui verrà attivato questo servizio saranno Australia, Belgio, Francia, Olanda, Giappone e Germania.

Vi piacerebbe che arrivasse anche in Italia?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte