Pizza a domicilio? La consegna il drone!

La catena Domino's e la Flirtey testano la consegna della pizza a domicilio in Nuova Zelanda con un drone. A breve potrebbe arrivare anche in Europa!

Quello del portapizze sarà uno dei tanti mestieri soppiantati dalle nuove tecnologie? È probabile, dato che, a quanto pare, nel prossimo futuro le pizze a domicilio verranno consegnate direttamente da un drone.

Questa novità è stata introdotta da una delle più famose catene di pizza a domicilio del mondo, la Domino’s, che in accordo con la Flirtey – una start-up americana specializzata nel recapitare di oggetti di vario tipo – ha iniziato a sperimentale questa speciale “consegna” in Nuova Zelanda, affiancata a quella tradizionale.

Il chief executive di Domino’s, Don Meij, commenta così questa piccola rivoluzione, che probabilmente “nasconde” anche l’intento di diminuire i costi del personale: «Con l’aumento del numero di consegne che facciamo ogni anno abbiamo deciso di affrontare la sfida di garantire tempi consegna sempre più brevi e modalità sempre più avanzate per ordinare la pizza da noi».

Se l’esperimento funzionerà, i prossimi Paesi in cui verrà attivato questo servizio saranno Australia, Belgio, Francia, Olanda, Giappone e Germania.

Vi piacerebbe che arrivasse anche in Italia?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
105 Classics
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte