Tutto News

"Siamo fatti così - Esplorando il corpo umano" torna in tv

A 30 anni dal primo lancio sul piccolo schermo in Italia, il cartone animato che ha insegnato a tantissimi bambini come funziona l'organismo umano verrà nuovamente trasmesso in tv.

“Siamo fatti così – Esplorando il corpo umano”, il cartone animato che a lungo ha insegnato ai bambini italiani come funziona il corpo umano, torna in Tv a distanza di 30 anni del suo primo lancio.

Era infatti il 1987 quando fu trasmesso per la prima volta sul piccolo schermo, contestualmente all’uscita della collana di libri in edicola. A partire dal 9 gennaio 2017 sarà trasmesso in prima serata dal canale interamente dedicato ai cartoni animati Cartoonito.

Nata in Francia con il titolo “Il etait une fois... La Vie”, nome poi tradotto con “Siamo fatti così” quando fu lanciata da Mediaset, la serie animata vede Globus, un globulo rosso con figure antropomorfe, nei panni della guida che conduce il gruppo "di allievi", composto tra i tanti anche da Pierrot e Pti all’interno dell’organismo umano. A lui spetta il compito di spiegare di volta in volta diversi meccanismi e processi biologici che lo caratterizzano in base ai problemi analizzati nell'episodio.

A fare entrare il cartone nel cuore di diverse generazioni di ragazzi italiani, che ancora oggi lo ricordano con entusiasmo, ha contribuito anche la bellissima sigla della mitica Cristina D’Avena.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Elisa
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 

Playlist tutte