TUTTO NEWS

Dieci imperdibili serie Tv statunitensi, dai Soprano a Trono di Spade

Gli Stati Uniti sfornano ogni anno tantissimi prodotti di alta qualità, ecco i dieci migliori secondo la critica.

HBO è un’emittente televisiva statunitense, nota per aver trasmesso alcune delle più importanti serie Tv della storia. Di serie memorabili ne ha prodotte davvero tante, ed è anche per questo che abbiamo deciso di selezionarne dieci e di classificarle, per aiutarvi a trovare la preferita all’interno del popoloso e labirintico mondo dei telefilm. Lo strumento utilizzato per stilare la classifica è stato Metacritic, aggregatore di recensioni. Dai Sopranos a Wire, da Game of Thrones a Silicon Valley: ecco le dieci serie Tv di HBO da non perdere.

10. Deadwood (video in copertina)

Serie televisiva western ambientata nell’ottocento in un luogo, Deadwood appunto, in cui non vi sono regole ed è il più forte ad avere la meglio. Andata in onda per tre stagioni dal 2004 al 2006, ha ottenuto undici nomination all’Emmy Award, vincendone tre.

9. Band of Brothers - Fratelli al fronte

Miniserie televisiva composta da dieci puntate, prodotta da due eccellenti figure del mondo del cinema: Steven Spielberg e Tom Hanks. Fu trasmessa nel 2001 ed è considerata uno spin-off del film Salvate il soldato Ryan.

8 - Mr. Show with Bob and David

Serie Tv comica composta da una serie di sketch, andata in onda con quattro stagioni dal 1995 al 1998. Fu interpretata e diretta da David Cross e Bob Odenkirk, quest'ultimo è anche l'amatissimo Saul Goodman di Breaking Bad. Recentemente la serie ha ripreso vita grazie a Netflix.

7. The Pacific

Qui ritroviamo ancora una volta Steven Spielberg e Tom Hanks con un'altra miniserie televisiva andata in onda nel 2010. The Pacific è incentrata sulle memorie di due marines e prende spunto da fatti realmente accaduti della Guerra del Pacifico, consumatasi tra il 1941 e il 1945.

6. Game of Thrones – Il trono di spade

È una delle serie di maggiore successo degli ultimi anni, ha creato dei fans appassionati come pochi altri prodotti televisivi sono riusciti a fare. Il Trono di Spade ha debuttato nel 2011, la serie fantasy statunitense è ancora in produzione.

5. Silicon Valley

Partita nel 2014, è la serie Tv che racconta le vicende di un ambiente che ha avuto la capacità, negli ultimi anni, di stravolgere completamente le nostre vite: quello della Silicon Valley, culla dell'innovazione tecnologica mondiale.

4. Curb Your Enthusiasm

Esilarante serie Tv comica prodotta a partire dal 2000, che è tornata in vita nel 2016, dopo cinque anni di assenza. La serie ha ricevuto ben venti nominations agli Emmy, e cinque ai Golden Globe.

3. The Night Of - Cos'è successo quella notte?

Una "notte brava" che si trasforma in una tragedia senza fine: è la storia di uno studente universitario pakistano, in una miniserie trasmessa in otto puntate nel 2016.

2. The Wire

È considerata una delle migliori serie della storia, e racconta la società americana in tutte le sue contraddizioni, attraverso il mondo del crimine, della droga, dei mass-media e dell’educazione. Trasmessa dal 2002 al 2008, è composta da cinque stagioni per un totale di 60 episodi.

1. I Soprano

Un indiscutibile capolavoro, che racconta le vicende che ruotano attorno alla vita di Tony Soprano, boss della mafia italoamericana nel New Jersey. Ma, nel boss, c'è molto di più: le sedute dallo psicoanalista rivelano lati di lui che non ci si aspetterebbe. La serie è andata in onda dal 1999 al 2007, e vanta un totale di 87 episodi.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Vasco
 

Podcast tutti

Playlist tutte