TUTTO NEWS

Aereo attraversa l’aurora australe, i filmati dei passeggeri sono incredibili

È successo in Nuova Zelanda, dove una compagnia aerea ha organizzato l'esclusivo viaggio che ha visto la presenza di 134 fortunati passeggeri.

Un volo fuori dal comune, che aveva il preciso scopo di far ammirare ai passeggeri la bellezza dell’aurora australe, incantevole fenomeno ottico dell’atmosfera terrestre. Il viaggio-evento è stato organizzato dalla compagnia aerea neozelandese Air New Zealand nella notte tra il 23 e il 24 Marzo, e i passeggeri che ne hanno preso parte hanno avuto l’opportunità di attraversare e vedere l’aurora australe dal suo interno, in volo. L'aereo che ha condotto i clienti della compagnia in questa esperienza unica è stato un Boeing 767 decollato da Dunedin, in Nuova Zelanda. Il costo del biglietto era quasi proibitivo ed ammontava, in seconda classe, a 2.600 euro, il doppio invece se ci si voleva accomodare in business class.

Il video è spettacolare, ad alto impatto estetico. Il viaggio è durato otto ore, e i 134 passeggeri hanno concluso la loro avventura soddisfatti, condividendo sui social le loro emozioni: "Sono davvero felice di aver vissuto quest’esperienza, è stato un evento straordinario", "Ci sentivamo come dei bambini a Natale", hanno scritto alcuni di loro. Era la prima volta che veniva organizzato un volo di questo tipo, il prossimo è previsto per il 2018.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 

Playlist tutte