TUTTO NEWS

Un mondo senza app? Sarebbe l’apocalisse, ce lo spiega un video

Disorientati e sconvolti, gli abitanti del nostro mondo impazzirebbero e nelle strade ci sarebbe il panico.

Come vi sentireste se tutte le app sparissero improvvisamente dal vostro smartphone? Come reagireste? E che succederebbe intorno a noi? Sarebbe l’apocalisse, parola di Apple!

In occasione dell’apertura della WorldWide Developers Conference (WWDC), appuntamento annuale riservato agli sviluppatori, la grande compagnia statunitense ha mostrato un video in cui viene ipotizzato un presente senza tutte le funzioni del sistema iOS. Il filmato ci mostra l’arrivo in azienda di un nuovo dipendente che, ancora inesperto, causa lo spegnimento dei data center di Apple. Niente più mappe, Facebook, giochi, chat o Netflix...sarebbe la fine! O, meglio, il panico completo!

Sembra un film di fantascienza, ma è “solo” il nostro mondo attuale privato di una parte del proprio potenziale tecnologico, un mondo che negli ultimi è cambiato notevolmente grazie proprio agli smartphone e alle app, che ci hanno semplificato la vita, e non poco.

Le immagini più divertenti le vediamo quando gli ormai ex utenti, disperati, provano a ricreare le app senza avere gli strumenti per farlo: ecco allora un Apple store che è una vera e propria giungla, iTunes fatto di cd pirata, mappe di carta che mandano nel panico gli automobilisti e così via.

Ma ve lo immaginate? Che mondo sarebbe? Per fortuna non il nostro, potete stare tranquilli: i nostri dispositivi mobili sono al sicuro!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 

Podcast tutti

Playlist tutte