tutto news

Ecco il telefono che funziona senza batteria. Non è uno scherzo: il video

Lo ha presentato un gruppo di studiosi statunitensi della Paul G. Allen School of Computer Science & Engineering.

Se il vostro più grande incubo è la batteria scarica dello smartphone, ecco una notizia che accoglierete con immensa gioia: è arrivato il primo cellulare che funziona anche senza. A presentarlo, in questo video su YouTube, è un gruppo di studiosi della Paul G. Allen School of Computer Science & Engineering, di base a Washington.

Il funzionamento è molto semplice e, apparentemente, normale. Prendendo in mano il dispositivo, è necessario comporre il numero di telefono normalmente, semplicemente premendo i tasti, e tutte le informazioni verranno trasmesse a una centrale di “raccolta dati”. Il sistema, dopo aver ricevuto e analizzato in real time i segnali provenienti dal dispositivo, connette i numeri di telefono tramite la piattaforma Skype. Chi chiama deve solamente avvicinare la bocca al microfono incorporato per far sentire la propria voce, mentre chi riceve la telefonata non deve far altro che alzare la cornetta, senza bisogno di collegarsi a Skype.

Dunque, nessuna modifica nel processo di telefonate, ciò che cambia è la tecnologia di trasmissione del segnale e dei dati. In questo modo, quindi, non sarà più un problema la batteria del telefono, e "non sono ammesse ulteriori lamentele", commentano dall’Istituto. Vi sfidiamo a dire il contrario!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
XMas Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte