tutto news

[Video] È in arrivo Baa Baa Land, il film di 8 ore che mostra solo pecore

Niente dialoghi, nessun umano, poche variazioni nelle inquadrature: è questa la descrizione della pellicola nata come omaggio a Andy Warhol e al concetto di slow cinema. Ecco il trailer.

Pecore, tante, tantissime pecore. Anzi, sarebbe il caso di dire, solo pecore. È questa la descrizione, tanto essenziale quanto veritiera, di Baa Baa Land, film realizzato da un gruppo di film maker che lavorano per Calm, azienda di mindfulness. Niente dialoghi, nessun umano, poche variazioni nelle inquadrature, nessun tipo di azione e, come detto, tantissime pecore a fare da protagoniste in questo film girato nei pascoli dell’Essex, in Uk, che dura la bellezza di otto ore. E pensare che la versione originale era di circa 15 ore!

Pensiamo che sia davvero il film più ripetitivo del mondo. E speriamo che anche il pubblico lo pensi”, ammette Peter Freeman, il suo produttore. Baa Baa Land, infatti, è stato concepito come un omaggio a Andy Warhol e al concetto di slow cinema, e nelle intenzioni di coloro che lo hanno realizzato vuole essere una “Cura per calmare il pubblico”, in un mondo sempre più frenetico e ansioso.

Prima della sua presentazione ufficiale al cinema Prince Charles di Londra, guardate il trailer per avere una piccola anteprima delle 8 ore che vi aspettano!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
Radio Festival
 
Zoo Radio
 
105 InDaKlubb
 
105 Story
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 

Podcast tutti

Playlist tutte