tutto news

Iniziativa shock di una giornalista egiziana: si presenta in video con il volto tumefatto

Lividi e parole importanti contro la violenza sulle donne. La giornalista Manal Agha invita le donne del suo paese a reagire alle violenze domestiche.

Iniziativa shock della presentatrice televisiva egiziana Manal Agha che, durante una trasmissione, è apparsa con il volto tumefatto scatenando molte polemiche tra l’opinione pubblica.

Nonostante i lividi fossero finti, il messaggio della giornalista per denunciare il dramma delle violenze domestiche che molte donne nel suo paese subiscono ogni giorno, è arrivato diretto e potente.

“Avevo pensato di annullare il programma ed evitare che i telespettatori mi vedessero in questo stato. Ma poi ho capito che non dovevo mettere la testa sotto la sabbia. Il matrimonio è basato sull'affetto e sulla comprensione, non sull'umiliazione e sulla violenza."

Queste le parole di Manal al suo pubblico prima dello stacco pubblicitario. Al rientro in onda la giornalista si è presentata senza lividi per svelare il trucco e ribadire il concetto:

“Ribellarsi è giusto. Dobbiamo ribellarci contro questa violenza e incoraggiare altre donne che sono vittime di abusi domestici a denunciare".

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Vasco
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte