Video Intervista

Massimo Carlotto: “Il mio libro ha una colonna sonora”.

In onda con il criminologo Massimo Picozzi a 105 Friends, il maestro del noir ha presentato il nuovo libro “Per tutto l’oro del mondo - Un altro caso per l’Alligatore”.


Massimo Carlotto: “Il mio libro ha una colonna sonora”. In onda con il criminologo Massimo Picozzi a 105 Friends, il maestro del noir ha presentato il nuovo libro “Per tutto l’oro del mondo - Un altro caso per l’Alligatore”. Un libro, forse il trentesimo, dove la musica gioca un ruolo importante. Non a caso, il mitico personaggio dell’Alligatore, “è un malato di blues che non intende guarire e in guesto romanzo si innamora di una donna di jazz”.

Massimo Carlotto, maestro del noir. Ancora una volta, realtà e narrativa si intrecciano fatalmente. Merito dell’illustre scrittore e sceneggiatore Massimo Carlotto, classe 1956, maestro del noir la cui carriera, peraltro densa di successi, è decollata vent’anni fa con “La verità dell’Alligatore”. Prima, Carlotto è stato suo malgrado il protagonista di una drammatica vicenda giudiziaria iniziata nel 1976 e conclusasi soltanto nel 2004. Il nuovo libro, “Per tutto l’oro del mondo”, è un romanzo dedicato al fenomeno tutto italiano delle rapine nelle ville del nord-est.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte