Video Intervista

Massimo Carlotto: “Il mio libro ha una colonna sonora”.

In onda con il criminologo Massimo Picozzi a 105 Friends, il maestro del noir ha presentato il nuovo libro “Per tutto l’oro del mondo - Un altro caso per l’Alligatore”.


Massimo Carlotto: “Il mio libro ha una colonna sonora”. In onda con il criminologo Massimo Picozzi a 105 Friends, il maestro del noir ha presentato il nuovo libro “Per tutto l’oro del mondo - Un altro caso per l’Alligatore”. Un libro, forse il trentesimo, dove la musica gioca un ruolo importante. Non a caso, il mitico personaggio dell’Alligatore, “è un malato di blues che non intende guarire e in guesto romanzo si innamora di una donna di jazz”.

Massimo Carlotto, maestro del noir. Ancora una volta, realtà e narrativa si intrecciano fatalmente. Merito dell’illustre scrittore e sceneggiatore Massimo Carlotto, classe 1956, maestro del noir la cui carriera, peraltro densa di successi, è decollata vent’anni fa con “La verità dell’Alligatore”. Prima, Carlotto è stato suo malgrado il protagonista di una drammatica vicenda giudiziaria iniziata nel 1976 e conclusasi soltanto nel 2004. Il nuovo libro, “Per tutto l’oro del mondo”, è un romanzo dedicato al fenomeno tutto italiano delle rapine nelle ville del nord-est.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Playlist tutte