105 Friends / Video intervista

Planet Funk, Marco Baroni: “Ecco come partecipare al nostro nuovo video”

Sulla cresta dell’onda da oltre 15 anni, hanno lanciato il singolo “We People”, brano scelto dalla nuova campagna globale di Save the Children e abbinato a un video con i fan continuamente aggiornato.


Marco Baroni dei Planet Funk: “Vi sveliamo come partecipare al nostro nuovo video”. In onda con Tony & Ross, a rappresentare uno dei collettivi più amati dal pubblico e delle stelle della musica, in Italia e all’estero, i Planet Funk, c’erano il nuovo cantante Alex Uhlman e il tastierista Marco Baroni, tornati, insieme ad Alex Neri, GG Canu, Sergio Della Monica e Luca Capasso con un singolo, “We People”, anticipazione di un misterioso nuovo album in arrivo nel 2016. “Quando lo abbiamo scritto”, ha detto Uhlman, “eravamo tutti a Firenze, in studio, ed eravamo tutti sui nostri telefonini, comunicando con tutto il mondo, ma non con tutto ciò che ci stava intorno. Questa cosa ci ha fatto un po’ riflettere e abbiamo deciso di fare qualcosa che coinvolgesse un po’ tutti”. Un’idea, questa, che ben si è sposata con la proposta di Save the Children di adottarlo come colonna sonora dello spot di un’importante campagna globale contro la mortalità infantile, un progetto ambizioso volto a ridurre questo grave fenomeno al grido di “Regala un compleanno in più”.

I fan partecipano al video di “We People” grazie a una App. Per “We People” i Planet Funk hanno anche lanciato un’APP battezzata High5 e finalizzata a creare un pionieristico “real time social music video” attraverso un collage automatizzato dei contributi caricati con smartphone direttamente dai fan. “L’obbiettivo è quello di coinvolgere più persone possibile”, ha spiegato Marco Baroni, “perché dietro c’è la campagna di Save the Children, quindi i nostri ricavati delle vendite digitali andranno tutti a loro. Più gente partecipa meglio è”. Come partecipare? “La gente può mandare il proprio contributo video - continua - cinque secondi in dai ‘il cinque al tuo telefonino’.. “. Il video è già un grande successo, ma presto verrà aggiornato con i nuovi contributi video dei fan, dunque il gioco, così come il sostegno a Save the Children, continuano. Il nuovo album? Arriverà con la primavera..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 
105 Hits
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Elisa
 

Podcast tutti

Playlist tutte