105 Friends / Video intervista

Planet Funk, Marco Baroni: “Ecco come partecipare al nostro nuovo video”

Sulla cresta dell’onda da oltre 15 anni, hanno lanciato il singolo “We People”, brano scelto dalla nuova campagna globale di Save the Children e abbinato a un video con i fan continuamente aggiornato.


Marco Baroni dei Planet Funk: “Vi sveliamo come partecipare al nostro nuovo video”. In onda con Tony & Ross, a rappresentare uno dei collettivi più amati dal pubblico e delle stelle della musica, in Italia e all’estero, i Planet Funk, c’erano il nuovo cantante Alex Uhlman e il tastierista Marco Baroni, tornati, insieme ad Alex Neri, GG Canu, Sergio Della Monica e Luca Capasso con un singolo, “We People”, anticipazione di un misterioso nuovo album in arrivo nel 2016. “Quando lo abbiamo scritto”, ha detto Uhlman, “eravamo tutti a Firenze, in studio, ed eravamo tutti sui nostri telefonini, comunicando con tutto il mondo, ma non con tutto ciò che ci stava intorno. Questa cosa ci ha fatto un po’ riflettere e abbiamo deciso di fare qualcosa che coinvolgesse un po’ tutti”. Un’idea, questa, che ben si è sposata con la proposta di Save the Children di adottarlo come colonna sonora dello spot di un’importante campagna globale contro la mortalità infantile, un progetto ambizioso volto a ridurre questo grave fenomeno al grido di “Regala un compleanno in più”.

I fan partecipano al video di “We People” grazie a una App. Per “We People” i Planet Funk hanno anche lanciato un’APP battezzata High5 e finalizzata a creare un pionieristico “real time social music video” attraverso un collage automatizzato dei contributi caricati con smartphone direttamente dai fan. “L’obbiettivo è quello di coinvolgere più persone possibile”, ha spiegato Marco Baroni, “perché dietro c’è la campagna di Save the Children, quindi i nostri ricavati delle vendite digitali andranno tutti a loro. Più gente partecipa meglio è”. Come partecipare? “La gente può mandare il proprio contributo video - continua - cinque secondi in dai ‘il cinque al tuo telefonino’.. “. Il video è già un grande successo, ma presto verrà aggiornato con i nuovi contributi video dei fan, dunque il gioco, così come il sostegno a Save the Children, continuano. Il nuovo album? Arriverà con la primavera..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 

Podcast tutti

Playlist tutte