105 Friends / La videointervista

Christian De Sica: “Amici di 105, che la farsa sia con voi!”

In diretta a 105 Friends con la coprotagonista Ilaria Spada, ha lanciato “Vacanze ai Caraibi” di Neri Parenti, “il vero film di Natale”, ha detto l’attore romano.


Come ha detto Ross, “Il Natale non è Natale se Christian De Sica non viene a trovarci”. Il decano delle commedie italiane di Natale Christian De Sica (arrivato, come ha detto in diretta su Radio 105, a 107 film), e la giovane stella del grande schermo Ilaria Spada erano in diretta su Radio 105 per lanciare il cinepanettone 2015 diretto da Neri Parenti per Medusa e intitolato “Vacanze ai Caraibi”. Come nella miglior tradizione nostrana, si tratta di una pellicola in tre episodi tutti da ridere che riunisce, nella splendida cornice della Repubblica Dominicana, un cast stellare formato anche da Massimo Ghini, Luca Argentero, Angela Finocchiaro e Dario Bandiera. “’Vacanze ai Caraibi’ è il vero film di Natale”, ha detto De Sica, “Quando Neri Parenti, ha detto ‘Facciamo il film di Natale?’ E io ho detto ‘Sì!’, senza neanche pensarci un attimo, perché erano due anni che non lo facevo. Però ho detto ‘Mi raccomando ragazzi non fate la commediola sofisticata, tanto non la sappiamo fare. Spingete l'acceleratore della comicità, facciamo la farsa. Quindi, oggi come oggi diciamo, ‘La farsa sia con voi!’”.

La trama... Christian De Sica, star del primo episodio, è Mario, un uomo di mezza età sposato con Angela Finocchiaro. I due hanno una figlia, decisa a diventare la moglie di un uomo molto più grande di lei, Massimo Ghini, contro la volontà dei genitori. Volontà che presto, quando i due scopriranno che il promesso sposo è molto ricco, cambierà radicalmente. Ilaria Spada, invece, è Claudia, una ragazza fino a quel giorno fedele al proprio fidanzato. Fatalità, Claudia incontra Fausto (Luca Argentero), e tra i due è subito colpo di fulmine, al punto da decidere di lasciare i rispettivi partner per avventurarsi in una relazione che presto si rivelerà disastrosa. L’ultimo episodio è dedicato al naufragio di Adriano (Dario Bandiera) su un’isola deserta. L’uomo ha con sé l’inseparabile tablet, ma purtroppo sull’isola non c’è campo.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Festival
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 

Playlist tutte