105 Friends / La video intervista

Vincenzo Salemme: “A teatro faccio il tronchetto della felicità”

Il popolare attore, regista e autore partenopeo era in diretta con Tony & Ross per lanciare lo spettacolo teatrale “Sogni e bisogni, incubi e risvegli”.

Vincenzo Salemme: “A teatro faccio il tronchetto della felicità”

Vincenzo Salemme. Approda al Manzoni di Milano, il nuovo spettacolo teatrale scritto e interpretato da Vincenzo Salemme, il quale per l’occasione è tornato in diretta con Tony & Ross per raccontarci qualcosa su questo nuovo successo. “Nello spettacolo io faccio la parte del ‘tronchetto della felicità’ - ha detto - l’inquilino del piano di sotto di un maschio, l’organo sessuale diciamo. Non voglio essere chiamato pisellino o pistolino, voglio essere chiamato tronchetto”.

Salemme, sul palcoscenico con Domenico Aria, Vincenzo Borrino, Sergio D'Auria, Susy Del Giudice, Andrea Di Maria, Antonio Guerriero e Raffaella Nocerino, nel suo testo del 1995, evoca il celebre “Io e lui” di Alberto Moravia proponendo una vicenda che ha come protagonisti Rocco Pellecchia (!) e il suo membro. La domanda di Ross, a 105 Friends, è stata inevitabile: “Ma perché questo personaggio portatore di pene si deve chiamare proprio Pellecchia?” Perché, ha risposto l’attore, “Pellecchia a Napoli ha un significato particolare (la “pellecchia”, ndr)”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Prince
 
105 2k & More!
 
105 Hits
 
105 Classics
 

Podcast tutti

Playlist tutte