105 Friends / La video intervista

Vincenzo Salemme: “A teatro faccio il tronchetto della felicità”

Il popolare attore, regista e autore partenopeo era in diretta con Tony & Ross per lanciare lo spettacolo teatrale “Sogni e bisogni, incubi e risvegli”.

Vincenzo Salemme: “A teatro faccio il tronchetto della felicità”

Vincenzo Salemme. Approda al Manzoni di Milano, il nuovo spettacolo teatrale scritto e interpretato da Vincenzo Salemme, il quale per l’occasione è tornato in diretta con Tony & Ross per raccontarci qualcosa su questo nuovo successo. “Nello spettacolo io faccio la parte del ‘tronchetto della felicità’ - ha detto - l’inquilino del piano di sotto di un maschio, l’organo sessuale diciamo. Non voglio essere chiamato pisellino o pistolino, voglio essere chiamato tronchetto”.

Salemme, sul palcoscenico con Domenico Aria, Vincenzo Borrino, Sergio D'Auria, Susy Del Giudice, Andrea Di Maria, Antonio Guerriero e Raffaella Nocerino, nel suo testo del 1995, evoca il celebre “Io e lui” di Alberto Moravia proponendo una vicenda che ha come protagonisti Rocco Pellecchia (!) e il suo membro. La domanda di Ross, a 105 Friends, è stata inevitabile: “Ma perché questo personaggio portatore di pene si deve chiamare proprio Pellecchia?” Perché, ha risposto l’attore, “Pellecchia a Napoli ha un significato particolare (la “pellecchia”, ndr)”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Story
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Dance 90
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Hits
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Prince
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 

Playlist tutte