105 Mi Casa News

Patty Pravo: “Il 50esimo della mia carriera? Chi se ne frega..”

Tornata dopo Sanremo con il nuovo album “Eccomi”, si è raccontata a 105 Mi Casa.


Patty Pravo: “Il 50esimo della mia carriera? Chi se ne frega..” A Sanremo, dove ha gareggiato con il brano “Cieli immensi”, primo singolo tratto dal nuovo album “Eccomi”, ci ha raccontato di essere stata invitata inizialmente da Carlo Conti come super ospite, ma di aver preferito il brivido della gara a una semplice vetrina televisiva. Sul palco dell’Ariston è andata bene, molto bene: arrivata in finale per l’ottava volta nella sua carriera, l’ex ragazza del Piper è stata la terza BIG più votata dal pubblico a casa conquistando anche il Premio della Critica Mia Martini.

La canzone si chiama “Cieli immensi”, una ballata perfetta scritta per lei dal prolifico Fortunato Zampaglione che ha convinto tutti, fan e addetti ai lavori. “Be’ sai, me la menavano con il 50esimo (anniversario della mia carriera, ndr)”, ha detto Patty a 105 Mi Casa, come sempre senza inutili giri di parole, “che poi dà un po’ di tristezza alla fin fine.. e poi chi se ne frega.. Io ho fatto una passeggiata (dagli esordi fino a oggi, ndr), adesso continuo a farne altre, spero.. Quindi sono andata a Sanremo, poi farò un bellissimo tour in aprile, e poi delle cose molto importanti che però adesso non posso dire..”.

Nel corso dell’intervista, Max ha chiesto a Patty ciò che oggi che il nuovo album “Eccomi” è nei negozi tutti si domandano: com’è nata “Possiedimi”, la canzone che Gianna Nannini ha scritto per te? “E’ nata al telefono, tra un trasloco e l’altro perché lei stava traslocando dall’Italia a Londra, e stava facendo il disco a Londra”, ha rivelato, “Io l’ho chiamata e le ho detto ‘Senti Gianna, mi piacerebbe blablabla..’ Ogni tanto ci sentivamo. Lei mi diceva ‘Mi è venuta in mente questa frase, questa cosa eccetera.. Le prime telefonate.. un casino, cantava anche con il sintetizzatore, eccetera.. “.

La discografia di Patty Pravo, oltre 110 milioni di dischi venduti dal 1968, anno del suo debutto ufficiale, a oggi, si arricchisce dunque di un nuovo capolavoro, l’album “Eccomi”, così battezzato, ha detto l’artista, “perché era già pronto da un bel pezzo e più volte avevo annunciato che sarebbe uscito ma poi niente”. Il disco, contenente anche la cover presentata a Sanremo di “Tutt’al più”, un vecchio successo di Patty Pravo rivisto con la complicità del rapper Fred De Palma, snocciola anche una collaborazione di un’altra rap star italiana, Emis Killa. Ma cosa rende un artista un grande artista, le ha chiesto Max prima di congedarla: “Il non sapere di esserlo”, ci ha risposto.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Story
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte