105 Friends / Videointervista

Luigi Lo Cascio a 105 Friends: guarda il video

In scena al Piccolo Teatro di Milano con “Questa sera si recita a soggetto” di Luigi Pirandello, era in diretta con Tony & Ross.


Classe 1967, Luigi Lo Cascio è senza dubbio uno dei nomi più illustri del cinema e del teatro nostrani di nuova generazione. Regista e attore di rango, ha iniziato la sua scalata all’olimpo del grande schermo nel 2000 sotto la direzione di Marco Tullio Giordana nel capolavoro “I cento passi”, successo al quale ne sono seguiti tanti altri, come “La meglio gioventù”, sempre di Giordana, “La bestia nel cuore” di Cristina Comencini, “Mare nero” di Roberta Torre, “Miracolo a Sant’Anna” del grande Spike Lee, “Baaria” di Giuseppe Tornatore o “Il capitale umano” di Paolo Virzì.

Parallelamente al cinema, Luigi Lo Cascio ha riscuote grandi consensi di pubblico e di critica a teatro, dove fino al 24 marzo (al Piccolo di Milano) sarà in scena con “Questa sera si recita a soggetto”, opera che Luigi Pirandello realizzò nel corso della sua fase creativa battezzata “Teatro nel teatro”, la stessa in cui produsse “Sei personaggi in cerca d’autore” e “Ciascuno a suo modo”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Dance 90
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Story
 
105 Hits
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte