Video intervista

Francesco Renga a 105 Friends: “La separazione da Ambra? L’amore cambia, muta, ma non smette”

Il popolare cantautore ha scelto la diretta con Tony & Ross per presentare il nuovo album “Scriverò il tuo nome”, il primo album in trent’anni, ha detto, “che mi non mi stanco di ascoltare”.


Francesco Renga: “‘Scriverò il tuo nome’, il primo album in 30 anni che mi non mi stanco di ascoltare”. Il popolare cantautore ha scelto 105 Friends per presentare il nuovo album “Scriverò il tuo nome” nel giorno della pubblicazione. Un disco che non riesce a smettere di riascoltare.

“Ve lo giuro”, ha detto Francesco Renga in diretta con Tony & Ross, “questa è la prima volta in trent’anni che faccio questo mestiere che (del disco) mi piace tutto. Non mi sono ancora stancato di riascoltarlo”. Di più. “(‘ Scriverò il tuo nome’) E’ un disco proiettato nel futuro - continua - Quando esce un mio disco è sempre per me una fotografia di quello che sono in quel momento. Questo invece è una fotografia in divenire. Per la prima volta, io ascolto il disco e mi immagino come sarò.

Francesco Renga a 105 Friends: “La separazione da Ambra? L’amore cambia, muta, ma non smette”. Per la realizzazione dell’album, Renga ha coinvolto il super produttore Michele Canova, che oggi vive a Los Angeles, ma anche l’amico Nek, con il quale ha registrato il brano “I nostri giorni”, e numerosi autori di grande talento, della “vecchia scuola” e della nuova scena pop, come il raffinato Fortunato Zampaglione, fratello del leader dei Tiromancino, come Ermal Meta, come Diego Calvetti, o ancora come l’ex star di XFactor Tony Maiello e il vincitore di Sanremo Giovani 2016 Francesco Gabbani.

Uscito due anni dopo il successo di “Tempo reale”, questo lavoro arriva dopo la separazione di Renga da Ambra Angiolini, con la quale, ha dichiarato l’artista bresciano, “ho un rapporto bellissimo e due figli meravigliosi”. La domanda che in tanti oggi si fanno, infatti, è come stia il cantautore bresciano dopo la separazione da Ambra Angiolini. “Sto molto bene”, ha ammesso in onda su Radio 105, “stiamo tutti molto bene. I bambini mi hanno veramente sorpreso come sempre, ci hanno aiutati loro. Come racconto in questo disco l’amore è un flusso continuo, non è che smette. Cambia, muta, ci sono forme diverse e momenti diversi”.

Il futuro? E’ ancora tutto da scoprire. Per ora, ha concluso Renga, “vi posso dire solamente che il 15 ottobre, al Forum di Assago, ci sarà questa festa meravigliosa”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 2k & More!
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte