Video intervista

Bruno Pizzul a Europei Everyday: “Ecco cosa mi disse Pelé durante Messico 70”

In diretta con Gli Autogol, il mitico commentatore sportivo se l’è vista anche con (il nostro) Antonio Conte. Ecco il video..

Bruno Pizzul

Bruno Pizzul con Gli Autogol a Europei Everyday. Scoop in video diretta direttamente dagli studi di “Europei Everyday”, l’appuntamento onair tutTi i giorni alle 12.00 su Radio 105, con il mito Bruno Pizzul, super ospite della puntata di giovedì 9 giugno. Classe 1938, il leggendario commentatore sportivo (con un passato remoto “sul campo” come centrocampista o difensore del Catania, dell’Ischia, dell’Udinese e del Cremonese) ci ha regalato anche 5 mondiali e 4 campionati europei indimenticabili.

Da sempre tifoso dell’Udinese, nel corso della sua lunghissima e luminosa carriera ha dominato il piccolo schermo con i suoi commenti alle partite e infiniti programmi di successo, e ha persino recitato se stesso al cinema nel film “L’arbitro”, con Lando Buzzanca e Joan Collins, ma anche in “Fantozzi - Il ritorno”, con Paolo Villaggio, e in “Box Office 3D – Il film dei film”, di Ezio Greggio.

“Ecco cosa mi disse Pelé durante Messico 70”. In diretta con Gli Autogol, Pizzul ha evocato l’estate di Messico 70 e in particolare la finale Italia-Brasile persa dagli Azzurri 4 a 1. “Non l’ho commentata”, ha ricordato, “l’ha commentata Nando Martellini e io ero affianco a lui ed effettivamente il gol di Boninsegna ci ha regalato per un attimo l’illusione di potercela fare. Poi in realtà loro (il Brasile) erano troppo più forti di noi e hanno vinto alla grande".

"Ricordo però un particolare - ha precisato Pizzul - in questi giorni è uscito anche un film sulla vita di Pelé: alla vigilia di questa partita, io assieme ad altri giovani cronisti, allora ero giovane perfino io, riuscimmo a entrare nel ritiro del Brasile e intervistammo Pelé. Gli chiedemmo la domanda più banale, cioè ‘chi vincerà domani?’. E lui, con l’aria di prenderci in giro ci disse: ‘Io non conosco bene il calcio italiano, so però che domani non giocherà titolare Rivera e allora vincerete voi di sicuro perché se non avete Rivera vuol dire che avete 10 giocatori più bravi di lui e non c’è niente da fare”. Ma come non chiedere al grande Bruno Pizzul, in onda con i numeri uno delle imitazioni calcistiche, un giudizio spassionato sul nostro CT Antonio Conte? E perché non fargli rispondere direttamente da lui? Tutto questo è successo a “Europei Everyday”, ecco il video..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Classics
 
MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Zucchero
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
105 HipHop & RnB
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
XMas Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
MUSIC STAR Coldplay
 

Playlist tutte