105 Summer Best

Benji & Fede a 105 Mi Casa: “Ecco come è nata ‘Eres mia’”

Le due giovani popstar sono tornate a raccontarsi in onda con Max Brigante. Il futuro? “Dopo l’estate lavoreremo al nuovo album”.


Benji & Fede raccontano come è nata ‘Eres Mia’, la loro hit per l’estate 2016. Il loro debutto su Radio 105 nel 2015 si consumò in onda proprio con Max Brigante, quando i due giovani artisti modenesi, talenti 3.0 nati sotto il segno dei social network amati oggi anche in gran parte del mondo, conquistarono i loro #dreamers, così amano chiamare il loro esercito di fedelissimi fan, raccontandosi e prestandosi a un clamoroso scambio di t-shirt in video-diretta .

Ora, incassato il successo clamoroso dell’album di debutto “20:05” e di videoclip da record come “Lettera” e “New York”, sono di nuovo in cima alle classifiche con "Eres Mia", il loro caliente lasciapassare per il successo in Spagna, Stati Uniti e America Latina. “Eres Mia”, come ha spiegato Fede, “è nata in maniera un po’ particolare. Durante una vacanza che abbiamo fatto a Santo Domingo, tre o quattro mesi fa, c’è venuta voglia di fare un medley in spagnolo delle nostre canzoni preferite e farlo sulla spiaggia”.

Il video virale, ha aggiunto Benji “è andato anche nei Paesi dell’America Latina e in Spagna, abbiamo fatto qualche milione di view, e così ci hanno contattato dalla Spagna dicendoci ‘Vi proponiamo di fare una canzone’. E allora noi abbiamo deciso di metterci in contatto con questo artista che ci piace molto e che si chiama Xriz (Cristian Rodriguez, artista di Tenerife amatissimo dall’età di 16 anni, quando iniziò a postare la propria musica in rete), e alla fine ci siamo ritrovati a fare una canzone con lui, quindi siamo passati da essere fan a collaborare, è stato molto bello”.

“Dopo il tour lavoreremo al nuovo album”. Reduci dal trionfo a Miami, dove si sono esibiti in occasione dei Billboard Latin Music Conference & Awards, e dall’ennesimo exploit live qui in Italia ai Wind Music Awards, Benji & Fede sono pronti a tornare on the road nel Bel Paese, l’11 giugno all’ Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (UD), il 17 giugno all’ Anfiteatro Comunaledi Zafferana Etnea (CT), il 23 giugno al GruVillage di Grugliasco (TO), il 24 giugno a Ferrara in Piazza Castello nell’ambito del festival “Ferrara Sotto Le Stelle “ e il 25 giugno all’ Arena della Regina di Cattolica (RN).

“Ogni nostro videoclip viaggia tra i 2 e i 4 milioni di visualizzazioni”, hanno detto i due artisti oggi poco più che ventenni, “ogni tweet genera in media 2 mila e 500 retweet. Il primo album, “20:05”, è già disco di platino e ha venduto oltre 50 mila copie”. E poi c’è il libro, "Vietato smettere di sognare”, un altro grande successo: “Questi cinque anni di gavetta, tra virgolette, abbiamo voluto racchiuderli in questo libro”, ha spiegato Fede in diretta a 105 Mi Casa, “volendo raccontare anche qualcosa di più su di noi che magari con un semplice post su Facebook non arriva. Sono arrivate a conoscerci più le nostre fan che i nostri genitori”. Il futuro? Dopo l’estate, hanno rivelato, “ci chiuderemo (in studio) per lavorare al secondo disco”. I #dreamers sono avvisati!

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Story
 
Radio Festival
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 

Playlist tutte