Video

Shade freestyler a Europei Everyday: “Gigi Buffon ha già beccato il sistemone!”

In diretta con Michele Negroni, Alessandro Iraci, e Alessandro ‘Rollo’ Trolli c’era il fuoriclasse del rap più amato anche in rete. Guarda il video..

Shade Autogol

Shade Vs Gli Autogol su Radio 105. In onda su Radio 105 nel consueto appuntamento con Europei Everyday e i mitici Autogol, trio radiofonico di successo nato e cresciuto a suon di irresistibili video-parodie calcistiche rimbalzate dal web in Tv, sui quotidiani online e naturalmente sulle piattaforme di 105, la loro seconda casa, c’era la rap star Shade, giovane ed eclettico outsider dell’intrattenimento urban 3.0 nonché, come ha detto in onda, “un grande amante del calcio” e in particolare della Juventus.

A lui, Michele Negroni, Alessandro Iraci, e Alessandro ‘Rollo’ Trolli hanno chiesto di improvvisare un freestyle dal vivo decollato sulla rima Abbiamo già passato ‘sto girone, Gigi Buffon ha già beccato il sistemone..”. Ne è nata una battle con “Il traduttore” votata in tempo reale su Facebook!

Freestyler virtuoso con un flow inimitabile diventato popolarissimo su YouTube e sui social network sulla scorta di una serie infinita di video da record, vincitore delle battle più prestigiose, innovatore con un’innata attitudine multimediale, ma anche attore, stand up comedian e doppiatore e protagonista di video virali anche al fianco di personaggi urban come Fred De Palma, Shade aveva scelto proprio 105 per lanciare, in download esclusivo sul sito 105.net, l’album di debutto realizzato con il colosso Warner Music battezzato "Mirabilansia", successo lanciato dall’hit-single “Mai una gioia”.

Quel disco, tredici tracce davvero sorprendenti, trasudava talento da vendere, inventiva e un sense of humor tutt’altro che scontato, qualità che la rap star torinese ama declinare nelle sue rime taglienti, una formula vincente che caratterizza anche l’album uscito nel 2016, "Clownstrofobia", tracklist esplosiva anticipata dal brano “Se i rapper fossero noi”, al fianco di Fred De Palma. L’estate 2016? La scusa perfetta per tornare on the road, per lanciare un video tormentone intitolato "Odio le hit estive", il suo tormentone estivo.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Coldplay
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Prince
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Radio Bau & Co
 
105 Miami
 

Playlist tutte