105 Summer Best

Dj Berry, vincitore di TOP DJ, a 105 Mi Casa: “Il mio sogno è rappresentare l’Italia con l’EDM”

Il giovane trionfatore del talent show di Italia 1 si è raccontato in diretta con Max Brigante. E ha ammesso: “Sì, sono già fidanzato”.


E’ sulle note trionfali di “We Are the Champions” che il giovane Dj Berry, 18 anni, vincitore assoluto del talent show targato Italia 1 “TOP DJ”, è entrato per la prima negli studi della diretta di Radio 105, partner ufficiale del programma. In onda con Max Brigante a 105 Mi Casa, Enrico Colombo, eccolo il vero nome di questo fuoriclasse della consolle di soli 18 anni originario di Cantù, ha raccontato la grande avventura artistica e televisiva vissuta negli ultimi mesi. “Io non ho ancora realizzato niente”, ha detto Dj Berry con un misto di stupore ed entusiasmo, “non penso di essere nemmeno qui”.

“La costanza ha giocato a mio favore”. La domanda che tutti i fan del primo ed unico talent show per aspiranti dj-producer è cosa abbia permesso a Dj Berry, arrivato in finalissima con due rivali molto forti, l’altrettanto giovane Redoxx, terzo classificato, e Waxlife, secondo classificato, di convincere il pubblico e l’illustre giuria formata dal decano house David Morales, dalla popstar Syria e dal rapper Gué Pequeno conquistando il gradino più altro del podio di “TOP DJ”. “Secondo me ha giocato a mio favore la costanza”, ha detto, “era una cosa molto difficile: produrre, la pubblicità, tenere sotto controllo la scuola.. perché sono al quarto anno di ragioneria e mi hanno promosso!”.

Dj o produttore?. Segno dei tempi, la figura del Dj si identifica sempre più spesso con quella del produttore, basti pensare a tutti gli artisti, italiani e internazionali, dal nostro Benny Benassi al francese Davide Guetta, i quali, partendo dalle consolle dei club più prestigiosi del mondo, si sono imposti, complici le loro hit, come delle vere popstar.

“Io sono più Dj”, ha precisato Dj Berry, “Nasco come programmatore. Poi ho unito la passione per la musica e ho conciliato le due cose mettendo i primi dischi nelle discoteche, facendo le prime aperture, e un giorno mi son detto: ‘Perché non provare ad andare a TOP DJ?’ Ed è cominciata l’avventura”. Nel futuro di Dj Berry, glielo ha domandato Max Brigante, c’è già qualche bombetta pronta per essere lanciata? “Stanno arrivando, stanno arrivando”, ha assicurato il nostro ospite, “sono lì nel cucinino e prima o poi escono. Il mio sogno è rappresentare la nostra nazione con la dance, l’EDM”. L’ultima notizia, è per tutte le fan di Dj Berry: “Sì, sono fidanzato”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Prince
 
105 HipHop & RnB
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
105 2k & More!
 
105 Miami
 

Playlist tutte