105 Mi Casa

Nek a 105 Mi Casa: “Ho realizzato i miei sogni, ma ora ne ho altri!”

In diretta con Max Brigante per lanciare il nuovo album “Unici”, ha parlato dei suoi 30 anni di carriera e della collaborazione con J-Ax nel brano “Freud”.

Nek Mi Casa

Nek, 30 anni nella musica. E’ con un album nuovo di zecca, il tredicesimo disco di inediti registrati in studio, che Nek, al secolo Filippo Neviani, celebra i 25 anni di carriera, una carriera luminosa iniziata anni prima come ‘turnista’ e nel corso della quale il cantautore modenese ha venduto oltre 10 milioni di copie in tutto il mondo.

Saranno 30 anni che sei nella musica? “Sì”, ha confermato Filippo, “Infatti se mi fermo a pensarci il brividino c’è, perché poi mi tornano in mente tutti i momenti in cui sognavo e mi immaginavo ‘Chissà cosa sarei stato, se nella musica oppure no, qualcuno..’ Ho realizzato i miei sogni anche oltre le mie aspettative, poi naturalmente una volta che una parte del sogno si realizza uno sposta l’asticella sempre più in là. E adesso ci sono altri sogni, l’importante è averne”.

"Unici", un disco nato dalle parole. Due anni dopo il successo del precedente "Prima di parlare", e archiviato il recente trionfo americano sul palco del Microsoft Theatre di Los Angeles in occasione del festival di musica latinoamericana battezzato “Reventon 2016”, Nek è tornato all’attacco delle classifiche con “Unici”, questo il titolo del nuovo progetto uscito il 14 ottobre. Un disco nato dalle liriche, non dalla musica come in passato: “In questo disco sono partito dai testi e poi ho fatto la musica”, ha spiegato Nek, “E’ un processo che sto cominciando a imparare in questi anni con il mio team. Io amo molto questi ‘esami’ (i cambiamenti, ndr)..”

11 canzoni cantate e suonate da Nek.. e il duetto con J-Ax. Anticipato quest’estate dal singolo "Uno di questi giorni", nonché, più recentemente, dalla title track, “Unici” snocciola 11 gemme pop modernissime sapientemente “vestite” con arrangiamenti elettronici e interamente suonate da Nek, il quale, come in passato, ha eseguito anche tutte le parti strumentali del disco.

L’unico duetto è "Freud", brano in coppia con J-Ax, un grande amico di Nek. La produzione porta invece la firma dello stesso Nek al fianco da Luca Chiaravalli, già al suo fianco in “Prima di parlare”. Ne parleremo in diretta con Nek martedì 18 alle 18.00..

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Miami
 
105 Dance 90
 
105 Story
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Zucchero
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Zoo Radio
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Bau & Co
 
Radio Festival
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 

Playlist tutte