Video intervista

Boosta a 105 Mi Casa: “Mi sento un esordiente”

L’eclettico tastierista dei Subsonica ha lanciato in diretta con Max Brigante l’album di debutto solistico “La stanza intelligente”. La video intervista..


Boosta: “Mi sento un esordiente”. Ha scelto il giorno della pubblicazione dell’album di debutto solistico “La stanza intelligente”, Boosta, per tornare negli studi di Radio 105 per una diretta con Max Brigante a 105 Mi Casa. Pronto a imbarcarsi, sulla scorta del singolo “1993”, realizzato con la collaborazione ai testi dello sceneggiatore Stefano Sardo (autore delle serie Tv “1993” e “1993”), in una nuova avventura musicale, Davide Dileo, questo il vero nome dell’artista torinese, aggiunge così un latro tassello al mosaico del suo talento multiforme.

Un nuovo inizio? “In realtà (con questo debutto solistico, ndr) mi sento un esordiente”, ha detto Boosta, “e la cosa mi diverte molto perché, dopo 20 anni di musica, ricominciare daccapo, o meglio dare luce a una parte di te che è rimasta sempre un pochino in ombra mi sta divertendo molto, quindi mi godo la tensione dell’uscita, il fatto che per la prima volta canto e non mi nascondo dietro l’elettronica.. quindi il ‘vestito’ è molto crudo e ciò ti mette davanti a una serie di se e di ma.”.

Tastierista, musicista e dj di rango internazionale, produttore anticonvenzionale, autore e compositore per artisti del calibro di Mina, Malika Ayane e Skin nonché scrittore acclamato dalla critica, per questo progetto ambizioso Boosta si è circondato di collaboratori e ospiti illustri, da Nek a Marco Mengoni, da Raf a Luca Carboni, da Giuliano Palma a Enrico Ruggeri, e ancora da Cosmo e Briga a Diodato e Malika Ayane.

“La musica rimane sempre un hobby”, continua, “Noi abbiamo il privilegio di fare un mestiere fighissimo, cioè ci manteniamo e viviamo della nostra passione. Poi succede che ti riscopri a continuare a scrivere musica, quindi quando non hai nulla da fare, il tuo hobby, che ti serve per rilassarti, è scrivere musica. Rimane latente la voglia di allargare i tuoi orizzonti dando luce a quello che hai già..”. Aspettative in classifica? “Certe ansie da prestazione le abbiamo superate”, ha detto Boosta, “spero solo che questo disco diventi la colonna sonora di qualcuno per qualche attimo”.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
Radio Festival
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
105 2k & More!
 
105 Classics
 
105 Miami
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Prince
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Zoo Radio
 
105 Hits
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 

Playlist tutte