105 Week end / Video intervista

Massimo Ghini: “Io e Manuela Arcuri, coppia coatta al cinema. Ma la realtà è molto peggio..”

Co-protagonisti della nuova commedia corale di Carlo ed Enrico Vanzina “Non si ruba a casa dei ladri”, i due attori erano in diretta su Radio 105 con Carlotta e Dario Spada.


Massimo Ghini: “Io e Manuela Arcuri coppia coatta al cinema. Ma la realtà è molto peggio..”. Un mostro sacro del cinema e del teatro italiani, Massimo Ghini, e una bellissima molto amata dal grande pubblico nostrano, Manuela Arcuri, sono i coprotagonisti della nuova commedia corale di Carlo ed Enrico Vanzina intitolata “Non si ruba a casa dei ladri”.

Segno dei tempi, proprio come nel lontano 1986 la compianta Mariangela Melato e Michele Placido portarono al cinema, con la regia di Lina Wertmüller, una commedia irresistibile che, ribaltando un’amara consuetudine della cronaca di allora, quella dei sequestri degli imprenditori, metteva in scena il rapimento del capo della più potente banda di sequestratori ad opera di una ricca imprenditrice torinese decisa a recuperare il maltolto e a restituire la libertà e la leadership della classe dirigente, oggi i fratelli Vanzina, con il film “Non si ruba a casa dei ladri”, film corale interpretato da Vincenzo Salemme, Massimo Ghini, Manuela Arcuri, Stefania Rocca, Maurizio Mattioli, Fabrizio Buompastore, prendono di mira una realità ancora tristemente attuale, la corruzione del mondo politico e la difficoltà del comune mortale, come si dice, senza santi in paradiso, di opporsi a questo fenomeno e a ottenere giustizia.

“Trattiamo un problema sociale abbastanza grave, attuale”, ha spiegato Manuela Arcuri, “per fortuna in chiave ironica, comica, qui sdrammatizziamo un pochino sennò sarebbe un dramma. I nostri personaggi sono attualissimi, siamo una bella coppia coatta. E il mio personaggio, Lory, è quel genere di donna che pensa soltanto ai soldi, quindi sta con l’uomo ricco, potente e più grande di lei perché le fa fare una vita agiata e piena di lusso”.

Dall’altra parte, c’è la coppia di onesti cittadini interpretata da Vincenzo Salemme e Stefania Rocca, i quali si vedono portare via un affare importantissimo. Proprio come potrebbe accadere nella realtà: “Sentendo anche delle registrazioni che sono state fatte ultimamente con delle intercettazioni, i nostri dialoghi che potrebbero sembrare coatti sono nulla rispetto alla realtà”, ha detto Massimo Ghini.

La trama: dopo essersi visto sfumare un affare molto importante ingiustamente assegnato a un concorrente, un onesto cittadino, Antonio, decide di non rivolgersi alle autorità e di cercare il riscatto vendicandosi di Simone, un politico col il pelo sullo stomaco responsabile del suo disastro finanziario. Come? Organizzando, con la complicità di altre vittime delle ingiustizie dei potenti, proprio come lui, un colpo nella banca di Zurigo, in Svizzera, in cui Simone ha nascosto una montagna di soldi ottenuti illecitamente.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Prince
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 2k & More!
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Pino Daniele
 
MUSIC STAR Tiziano Ferro
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
105 Hits
 
105 Story
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte