Site icon

TUTTO NEWS

5 segreti per una coppia felice: cosa fare nel fine settimana

Una psicoterapeuta di coppia condivide le cinque cose da fare nei fine settimana per mantenere la relazione solida

#image_title

Oltre a staccare la spina dal lavoro, il fine settimana rappresenta un’opportunità per riconnettersi con il proprio partner e costruire un’intimità che protegga la relazione dallo stress quotidiano. 

Amy Morin, psicoterapeuta e conduttrice del podcast Mentally Stronger, ha condiviso alla CNBC i pilastri per mantenere una relazione solida come una roccia.

 

Coppia felice e duratura: i 5 consigli della psicologa 

La prima cosa che permette di prosperare insieme nel lungo periodo, per quanto possa sembrare un paradosso è dedicare del tempo ai propri hobby  “Una sana indipendenza è uno dei modi migliori per costruire la fiducia” – ha affermato la Morin. 

Oltre all’indipendenza, “la chiave è la coerenza”, rivela la psicoterapeuta. 

Che sia la passeggiata della domenica pomeriggio o la colazione al bar, creare alcuni rituali semplici insieme aumenta la connessione, si costruisce la fiducia e ricorda di poter contare sull’altro, “dimostrando ripetutamente che la relazione è una priorità.

Nonostante ciò, è necessario passare insieme anche del tempo di qualità: ad esempio, eliminando il telefono durante i pasti, stabilendo le priorità e “dedicarsi a vicenda la massima attenzione“. 

Il quarto consiglio è di parlare di sentimenti veri. Anche se “la vulnerabilità è rischiosa”, aprirsi con un partner di cui ci si fida “può aiutare a diventare più forti come individui e come coppia”.

L’ultimo suggerimento, ma non per importanza, è di dimostrare apprezzamento, che “ricorda a entrambi i partner che i loro sforzi vengono visti“. Ringraziare per un caffè o lodare il modo in cui il partner ha gestito una situazione “alimenta la buona volontà”.

(Credits: Getty Images)

Exit mobile version