Kylie Minogue star dei record!
26 Luglio 2010
Tutti pazzi per Kylie. Alla faccia di tutte le nuove pretendenti al trono di regina del pop: Kylie Minogue ha stabilito un record che sarà davvero difficile eguagliare. Con il suo nuovo disco Aphrodite, al numero 1 in Inghilterra, è diventata la prima artista solista in testa alle classifiche inglesi degli album in quattro decenni differenti.
Oggi come nei ruggenti anni Ottanta. Ci era già riuscita negli anni 80, quando era una ragazzina prestata alla musica dopo una carriera nelle soap opera, poi di nuovo negli anni 90, e nel decennio di inizio millennio. Il suo disco di debutto, Kylie, scalò le classifiche nel 1988, e se nel 1992 toccò a un Greatest Hits arrivare in cima alla vetta, nel 2001 fu la volta di Fever.
Sulle orma di Madonna. Aphrodite è frutto del sodalizio artistico della “principessa piccolina” e il giovane hitmaker Stuart Price, lo stesso che aiutò Madge a realizzare il bestseller Confessions On The Dance Floor. Ottima scelta, ha ammesso Kylie, secondo la quale Aphrodite è forse il suo disco più omogeneo, sicuramente il migliore dal suo ritorno sulle scene dopo la brutta malattia – un tumore al seno – che nel 2005 la costrinse per diverso tempo alla lontananza dalle scene.