Vai al contenuto
Home » Articoli » Music biz » Britney in tour. Sexy, provocante…e in playback!

Britney in tour. Sexy, provocante…e in playback!

1 Aprile 2009

Nella vita, si sa, non si può avere tutto. Lo sanno bene i fan di Britney Spears, che hanno dovuto attendere quasi un lustro prima di potersi concedere il lusso di ricominciare a sperare di rivedere la propria beniamina dal vivo in carne e ossa.
Nel frattempo, singoli e apparizioni televisive a parte, è successo di tutto: Brit si è sposata, ha avuto due bambini, si è separata, ha perso la testa e la custodia dei pargoli, ha frequentato aule di tribunale e ospedali, ha amoreggiato con il paparazzo britannico Adnan Ghalib, si è disintossicata, ha registrato un nuovo album di successo, ha girato tre video mozzafiato e, forse ispirata dall’amica e madrina artistica Madonna, ha imbastito un tour mondiale definito dalla stampa americana “il più lascivo e lussurioso” della sua carriera.
Peccato che su 90 minuti di spettacolo pirotecnico e ben 15 cambi d’abito – abiti succinti e, bontà sua, sadomaso – la ragazza canti dal vivo, che nel suo caso significa abbassando il volume delle tracce vocali preregistrate, soltanto una canzone, la ballata Everytime. Il resto è playback. Colorato, pruriginoso, ben coreografato, ma pur sempre playback. Lo testimoniano coloro che l’hanno vista per primi in occasione della serata di debutto della nuova tournée alla New Orleans Arena, nella sua amata Louisiana.