Vai al contenuto
Home » Articoli » Tutto news » X Files: ritorna la celebre serie tv?

X Files: ritorna la celebre serie tv?

Negli anni Novanta le avventure degli agenti Mulder e Scully sono state di culto. Adesso si parla di una loro ricomparsa

20 Gennaio 2015

Dana Scully (Gillian Anderson) e Fox Mulder (David Duchovny) erano i due agenti dell’FBI protagonisti della serie televisiva diventata cult “X Files”. Dal 1993, data in cui è stata trasmessa la prima serie a oggi, “X Files” è stata pioniera delle fiction su alieni, fenomeni paranormali, complotti. Premiata con cinque Golden Globe e 16 Emmy Award, ha ispirato innumerevoli serie venute in seguito e, a distanza di vent’anni, nove stagioni, due film e diciotto libri, torna a far parlare di sé.

Creata da Chris Carter, “X File”s annovera ancora moltissimi fan e ha trasformato i due protagonisti in star a pieno titolo. In un’intervista per il magazine The Verge, Carter si è lasciato sfuggire che la serie potrebbe tornare in tv, in forma di revival o come sequel. I due protagonisti sono però molto impegnati sui set di due diverse serie: David sul set di “Californication” (giunto però all’ultima stagione), Gillian si divide tra il teatro e la serie “Hannibal”. L’interesse verso Dana e Fox è però ancora molto forte, e l’intenzione dei due attori sarebbe quella di riprendere i celebri ruoli.

Dopo anni di attesa, l’emittente televisiva Fox, che aveva prodotto la serie, ha recentemente confermato che si sta parlando del progetto di riportare in vita lo show, anche se per ora si tratta solo di un’ipotesi. Riunire Carter e gli attori sembra complicato a causa dei loro impegni lavorativi e al momento bisogna ancora attendere.

Mentre si attendono conferme, ecco una gallery dedicata alla serie che ci ha lasciato più di una volta con il fiato sospeso.