Bryan
"Dopodomani è il terzo giorno del resto della tua vita"
Nome: Bryan Ronzani
Tutti ti chiamano: Bryan Box
Il tuo segno particolare: il ciuffo
I tuoi hobby: sono un gamer e amo i videogiochi da sempre, competitivi online e single player. Sono appassionato di cinema e serie tv
Il tuo miglior pregio: una grande versatilità.
Il tuo peggior difetto: sono troppo selettivo con le persone che scelgo di frequentare.
Chi ti ha ispirato nella tua carriera: Michael Jackson per la sua enorme capacità musicale e per lo spettacolo che riusciva a creare intorno a qualunque cosa facesse. Fiorello per la sua capacità di intrattenere con semplicità e per il ritmo che riesce a dettare nei suoi spettacoli.
Il tuo radio show: Conduco “Open Club”
Quando hai iniziato a fare radio e com’è nata questa passione: ho iniziato fare Radio nel Maggio 2015 quando sono stato selezionato, insieme a Moko e Valeria, per entrare nel team di giovani di Radio 105 all’interno di Expo 2015. Il progetto prevedeva la selezione di tre giovani talenti con diverse capacità (radio, video, social, intrattenimento, ecc…) che raccontassero expo in radio e in modo multimediale, tutti i giorni per i 6 mesi di manifestazione. Io ero l’unico dei tre selezionati che aveva tanta esperienza di intrattenimento live (villaggi turistici, palchi vari, eventi, feste, ecc…) ma che non aveva mai fatto radio. È stato come dover imparare a nuotare tuffandosi per la prima volta con l’acqua alta, ma quando inizi a nuotare non puoi farne più a meno. La passione per “il comunicare” quindi, sotto altre forme, c’è sempre stata, da quel momento è nata anche quella per la radio.
Come descriveresti il tuo lavoro: Il mio lavoro è la mia vita, questa condizione ha pregi e difetti. Il maggior pregio è che ogni successo corrisponde ad un successo anche personale, il maggior difetto è che quando qualcosa va storto condiziona inesorabilmente il tuo stato d’animo nella vita privata. Questo è il bello e il brutto di un lavoro in cui non stacchi mai.
Il tuo ricordo più bello a Radio 105: Non dimenticherò mai il giorno del primo colloquio con la Direzione Artistica della Radio nel Maggio 2015. La notte prima sono partito con un treno notturno da Pescara per arrivare a Milano la mattina presto. Sono stato ad aspettare più di due ore sotto la Radio, allo scoccare dell’orario stabilito ho citofonato e sono entrato nell’atrio. Ricordo ancora il fascino di tutto ciò che mi circondava, sembrava di vivere in un sogno. Il resto è storia.
Due righe per raccontarti: sono Bryan, speaker radiofonico a Radio 105 dal 2015 , conduttore e presentatore di grandi Eventi dal vivo, e a volto curo anche la Direzione Artistica di show di intrattenimento. La mia formazione è variegata. Sono stato ballerino ed insegnante di breakdance, ho una laurea magistrale in architettura, ho fatto intrattenimento nei villaggi turistici, eventi di qualunque tipo (matrimoni, compleanni, comunioni, ecc…) e tantissimo altro. Il mio progetto personale di maggior successo e soddisfazione è stata la creazione di The Box srl, una startup che ha dato vita all’innovativo THE BOX – IL PRIMO LATESHOW SU TWITCH, che ho ideato, prodotto, condotto, scritto, diretto e addirittura venduto agli sponsor.