9 Marzo 2023
Soggiorno anale
Cento euro a notte, per entrare nel lato B.
Potrebbe sembrare la più sconcia delle locandine, per ingaggiare potenziali clienti di una prostituta, ma si tratta in realtà di un B&B dal nome che è comunque tutto un programma: Casa Anus.
Ci troviamo nelle campagne del Belgio, dove, in questo periodo di crisi, ci si deve ingegnare per risaltare tra le migliaia di offerte alberghiere. Spesso non si può contare su grandi disponibilità economiche per architettare un’accoglienza di lusso, è necessario utilizzare la fantasia e giocare sulla curiosità, o sul “gusto” dei potenziali clienti.
Casa Anus fa parte di un Parco molto particolare, il Verbeke Foundation Art Park vicino ad Anversa, che racchiude un gruppo di installazioni artistiche, al centro delle quali spicca un vero e proprio buco del sedere, con tanto di colon annesso. La creazione del designer olandese Joep van Lieshout, garantisce un soggiorno fuori dal comune, definita esperienza bumhole-slash-colon, e vi garantisce selfie unici.
Ma l’interno? Non preoccupatevi, l’interno assomiglia a un igloo, pareti bianche, arredamento minimal e molto luminoso: insomma, una volta entrati non vivrete certo l’esperienza maleodorante di un orifizio che ha tutt’altro che l’aspetto di un luogo dove soggiornare, a meno che non siate considerati degli “str..i”.
Nel prezzo è compresa la visita a tutte le altre installazioni artistiche, che altrimenti vi costerebbero 13 euro.