28 Novembre 2024
Entri ballando? Il caffè è gratis!
L’originale iniziativa del Coffee Milano Café di Middleborough, Massachusetts, ha riscosso un incredibile successo, tanto che se ne parla un po’ in tutto il mondo.
Con il presupposto che il buon umore è contagioso, i titolari del piccolo bar hanno ideato una promozione davvero simpatica, secondo la quale tutti coloro che entrano ballando nel locale per almeno 5 secondi, riceveranno un caffè gratuito.
I filmati postati sui profili TikTok e Instagram dei vari clienti che si esibiscono in danze e balletti non appena varcata la soglia del Coffee Milano Café, sono diventati virali in pochissimi giorni, attirando la curiosità di milioni di utenti.
Josj Rashid, il titolare del locale, afferma di aver copiato l’idea da una campagna promozionale utilizzata in passato da una pizzeria, che offriva una fetta di pizza gratis a chi fosse entrato ballando.
Rashid ha così affisso un cartello sulla vetrina dove invita i propri clienti a gustarsi una buona tazza di caffè in cambio di un balletto di soli 5 secondi, chiedendo il permesso di riprenderli per poi condividere le performance sui social.
La popolarità e la visibilità del bar sono considerevolmente aumentate dopo alcune settimane, confermando il successo dell’idea: il filmato su TikTok, per fare un esempio, ha superato il milione di visualizzazioni e i follower della pagina sono passati da 4mila a 14mila.
E che si tratti di una pura manovra di marketing molto astuta per attrarre attenzione poco importa: i sorrisi e l’allegria sono davvero contagiosi, ma soprattutto essenziali nella nostra vita quotidiana.