27 Febbraio 2019
La federazione francese di Scherma introduce il duello con le spade laser come sport nazionale!
La scherma, lo sport che prevede combattimenti utilizzando una spada per attaccare e difendersi è probabilmente uno degli sport più antichi esistenti.
In Francia esiste una delle più grandi organizzazioni di questo sport e la Federazione di scherma francese ha riconosciuto da poco un nuovo tipo di arma da utilizzare oltre ai tre più classici: fioretto, sciabola e spada.
Le nuove armi utilizzate per praticare questa nobile arte arrivano direttamente dal grande classico cinematografico di George Lucas “Star Wars”. Infatti il duello con le spade laser è da poco ufficialmente riconosciuto come sport nazionale in Francia.
Secondo la Federazione di scherma d’Oltralpe, uno dei motivi per cui sono state scelte proprio le spade laser è quello di avvicinare più giovani a questo sport; ottimo non solo per praticare esercizio fisico ma anche per scoprire un’arte a molti sconosciuta.
“I giovani di oggi non praticano sport, si allenano ormai solo con i pollici davanti alle consolle. Perciò diventa sempre più difficile avvicinarli a questo mondo… ed è per questo che speriamo, con l’utilizzo delle spade laser, di avvicinare sempre più nuovi ragazzi in questo mondo.”
Queste sono le parole del segretario generale della Federazione Serge Aubailly, ma voi che ne pensate? La trovate una buona idea o una perdita di tempo? Fatecelo sapere nei commenti, siamo curiosi di conoscere la vostra opinione!