15 Ottobre 2024
Parcheggia male il Suv, ritrova escrementi nelle maniglie
Auto che non permettono di camminare sul marciapiede o parcheggiate davanti a cancelli impedendo il transito: quante volte ci si trova davanti a scene di questo tipo?
Come segno di protesta molti cittadini lasciano biglietti sui tergicristalli o chiamano direttamente i vigili urbani, ma c’è chi, deciso a farsi giustizia da solo, imbratta di escrementi le maniglie delle auto che intralciano il passaggio.
È successo a Milano in Via Caravaggio, come illustrato dalla pagina Instagram Milano Giargiana, dove in un post appare la foto eloquente di un Suv con escrementi spalmati sulle maniglie e la scritta in sovrimpressione Shpalman, il nome del celebre supereroe cantato da Elio e le Storie Tese.
Ma episodi di questo tipo sono accaduti anche a Roma, esattamente un anno fa, quando a denunciare il fatto fu proprio un proprietario di auto mal parcheggiata; in quell’occasione la signora si sfogò sui social precisando che si era allontanata un minuto, lasciando l’auto con le 4 frecce, per recuperare un farmaco in farmacia. Al suo ritorno trovò la macchina imbrattata di escrementi e l’eloquente parola sulla carrozzeria “merda”.
Anche in quell’occasione si scatenò la polemica, tra coloro che giudicavano orribile e incivile il gesto di imbrattare e chi invece sosteneva che i veri incivili erano coloro che parcheggiavano male.
La ragione forse sta nel mezzo: a chi non è capitato di avere un’emergenza e di dover lasciare l’auto dove non avrebbe potuto? E del resto, a chi non è mai capitato di dover uscire da casa propria e di trovare un’auto parcheggiata davanti al cancello? O di dover passare sul marciapiede con una carrozzina e di trovare il muso di un’auto a interrompere il passaggio?