Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Nuova Zelanda: il concerto più grande dall’inizio dell’epidemia

19 Gennaio 2021

Nuova Zelanda: il concerto più grande dall’inizio dell’epidemia

Un concerto con migliaia di persone si è svolto durante lo scorso fine settimana in Nuova Zelanda, dopo aver gestito la pandemia al massimo delle potenzialità.

La folla si è radunata a Waitangi per il più grande spettacolo all’aperto dall’inizio della pandemia e le immagini che stanno girando in rete stanno dando un po’ di speranza su ciò che potremmo aspettarci tutti in futuro.

Il gruppo musicale Six60 Saturdays ha preparato un tour nazionale di sei date che si dirigerà anche a Christchurch, Hastings, New Paymouth, Hamilton e Wellington.

Il cantante dei Six60 Matiu Walters ha dichiarato:

“C’è così tanta incertezza in questo momento ed è difficile fare piani a lungo termine, ma a prescindere da ciò cerchiamo sempre di dare la nostra migliore performance, ecco perché mettiamo così tanto amore nelle nostre prove. Essere qui e poter stare insieme mentre il resto del mondo fondamentalmente non può ci ha davvero fatto apprezzare quanto bene il nostro paese abbia fatto nella gestione del Covid e quanto siamo stati fortunati. Mi sento davvero orgoglioso di tutto ciò.”

Il paese ha chiuso i suoi confini a marzo e ha richiesto che tutte le persone che volavano nel paese fossero sottoposte a controlli e messi in quarantena per 14 giorni. Hanno anche introdotto un blocco rigoroso per diverse settimane. A quasi un anno di distanza, il paese è stato in grado di abbassare il livello di allerta a uno e i residenti della Nuova Zelanda non hanno ora bisogno di seguire le regole del distanziamento sociale, ma sono comunque invitati a indossare una mascherina sui mezzi pubblici.

Cosa ne pensate a riguardo di questo concerto e come vi sentite a guardare queste immagini? Fatecelo sapere tra i commenti sotto l’articolo come sempre.

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Dal Mondo

Perde i gioielli tra i rifiuti ospedalieri, medico usa i raggi X per ritrovarli

I due anelli erano stati buttati tra i rifiuti dell’ospedale per errore ma Susan, la legittima...

Arriva a Milano la bicipolitana

Dal Mondo

Arriva a Milano la bicipolitana

Approvata all’unanimità la settimana prima di Natale, la bicipolitana fa parte di un emendamento al bilancio...

Giappone, ciliegie a 140 euro l’una

Dal Mondo

Giappone, ciliegie a 140 euro l’una

Una tira l’altra ma a che prezzo? Al mercato di Toyosu, prefettura nordorientale di Yamagata, Giappone,...

TRENDS

SCENETTE

TUTTE

L'incredibile scemo

L'incredibile scemo

Lo Zoo di 105

Lo Zoo di 105

Scenette

Scenette

I Pulotti

I Pulotti

ULISSE

ULISSE

TRAILER

TRAILER

L'ECOLOGISTA

L'ECOLOGISTA

I tamarri

I tamarri

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio