7 Dicembre 2021
La cassetta delle lamentele
Chi non ha voluto almeno una volta nella vita poter esprimere dissenso, lamentele o richieste al proprio Comune di residenza?
Se abitate a Recco, in provincia di Genova, potete farlo in tutta serenità: grazie a un’antica tradizione, l’amministrazione comunale ha posto una cassetta delle lettere nella sala polivalente della Pro Loco, dove i cittadini potranno imbucare tutte le richieste, le segnalazioni, i suggerimenti e pure le lamentele, che il sindaco Carlo Gandolfo leggerà.
Tutte le missive infatti, secondo la tradizione del Confuego, verranno aperte e lette in Piazza Nicoloso il giorno 11 dicembre nel corso di una cerimonia che vedrà la partecipazione degli abitanti di Ponte di Legno, cittadina che ha donato a Recco l’albero di Natale.
La cassetta dei mugugni, secondo il sindaco Gandolfo, si riempirà soprattutto di lamentele e critiche sui parcheggi e il verde, due tematiche a cui l’amministrazione comunale sta lavorando alacremente.
Ma per controbilanciare, è stata inserita anche una cassetta delle lettere dedicata ai bambini, per le loro letterine al Polo Nord, indirizzate a Babbo Natale.