Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » 45 euro per un piatto di spaghetti

13 Giugno 2025

45 euro per un piatto di spaghetti

Spaghetti al pomodoro e basilico, un classico del menu italiano ma soprattutto un piatto semplice, che non richiede particolari lavorazioni e nemmeno ingredienti inaccessibili.

Eppure c’è un ristorante situato nella splendida cornice dell’Hotel Vista, sulle sponde del lago di Como, dove per mangiare un piatto di spaghetti occorrono 45 euro.

A sollevare la polemica sul costo giudicato eccessivo è Francesco Mariani di Comobest Food, local guide Google di livello 10, che sul proprio profilo Instagram pone la questione ai suoi 45mila follower: la pasta al pomodoro non richiede materiali o tecniche tali da giustificare un prezzo simile, anche se vista lago – scrive.

Ovvio, il contesto non è per tutte le tasche, si parla di un ristorante dove l’executive chef è Alessandro Rinaldi, originario di Avellino, classe 1989, rinomato cuoco di fama mondiale e al cui attivo ci sono collaborazioni con oltre 100 cuochi di pari livello.

Tutto il menu del ristorante in questione, tra l’altro ben esposto e dettagliato, contiene piatti a prezzi tutt’altro che economici: un piatto di linguine alle vongole veraci con pane saporito e limone di Costiera costa 45 euro, una Chianina alla brace con asparagi e mandorla 55 euro e un dessert con ricotta di bufala, pera e cioccolato 30 euro.

Il post di Mariani ha sollevato diverse polemiche ma va detto che in pochi si sono scandalizzati: sul menu i prezzi sono indicati, chi non se li può permettere può alzarsi e cercare un ristorante più alla portata delle sue tasche.

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Strani rumori sotto la strada, dal tombino spunta un caimano

Dal Mondo

Strani rumori sotto la strada, dal tombino spunta un caimano

A Saquarema, città brasiliana, nel quartiere Jaconé lo scorso ottobre diversi passanti hanno avvertito degli strani...

Unisce con lo scotch due gratta e vinci per avere quello vincente, ma finisce a processo

Dal Mondo

Unisce con lo scotch due gratta e vinci per avere quello vincente, ma finisce a processo

“Ho vinto 10milioni di euro!” Chi non vorrebbe pronunciare questa frase nella vita? Il 50enne cosentino...

Parma, arriva il bici velox con multe fino a 15mila euro

Dal Mondo

Parma, arriva il bici velox con multe fino a 15mila euro

Si chiama Dynostar ed è un nuovo dispositivo testato lo scorso 6 ottobre per le strade...

TRENDS

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio