Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Boston Dynamics ha inviato un cane robot a Cernobyl

28 Ottobre 2020

Boston Dynamics ha inviato un cane robot a Cernobyl

Gli ingegneri dell’Università di Bristol hanno inviato Spot, il cane robotico di Boston Dynamics, a Chernobyl per esaminare l’area e rilevare i livelli di radiazioni.

La centrale nucleare di Chernobyl è stata visitata dagli ingegneri dell’Università di Bristol e di Spot lo scorso 22 ottobre con l’idea di utilizzare il robot per creare una mappa tridimensionale della distribuzione delle radiazioni nucleari.

L’area è estremamente pericolosa a causa delle ricadute dell’incidente nucleare del 1986 e, di conseguenza, il robot aggiunge nuove capacità di rilevamento alle squadre coinvolte.

Oltre al cane robot, sono stati implementati anche altri robot per ispezionare e sorvegliare l’area: i droni aerei sono stati utilizzati per rivelare l’area e sebbene questi dispositivi remoti siano utili, sembra che il robot di Boston Dynamics a terra sia stato la chiave per misurare gli effetti delle radiazioni nelle aree esplorate.

Il robot ha esplorato aree con forti radiazioni nucleari e sebbene non ci siano ancora rapporti sui risultati della macchina, il team dietro Spot sarà probabilmente soddisfatto dell’uso in questo caso.

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Strani rumori sotto la strada, dal tombino spunta un caimano

Dal Mondo

Strani rumori sotto la strada, dal tombino spunta un caimano

A Saquarema, città brasiliana, nel quartiere Jaconé lo scorso ottobre diversi passanti hanno avvertito degli strani...

Unisce con lo scotch due gratta e vinci per avere quello vincente, ma finisce a processo

Dal Mondo

Unisce con lo scotch due gratta e vinci per avere quello vincente, ma finisce a processo

“Ho vinto 10milioni di euro!” Chi non vorrebbe pronunciare questa frase nella vita? Il 50enne cosentino...

Parma, arriva il bici velox con multe fino a 15mila euro

Dal Mondo

Parma, arriva il bici velox con multe fino a 15mila euro

Si chiama Dynostar ed è un nuovo dispositivo testato lo scorso 6 ottobre per le strade...

TRENDS

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio