25 Giugno 2024
Quali sono le città più cornute d’Italia?
Qualcuno dice che è colpa dell’estate, quella stagione dell’anno in cui ci si scopre di più e, complici il caldo e la luce, si è più aperti alle avventure amorose e ai tradimenti.
Il fondatore del portale incontri-extraconiugali.com sostiene addirittura che il desiderio di tradire proviene, oltre che dalla luce che aumenta il testosterone nei maschietti, dal caldo opprimente, che genera una maggiore voglia di evasione.
Secondo la classifica stilata dal portale in questione, esistono città in cui queste velleità sono più forti che in altre: insomma, per farla breve, ci sono città più cornute e città meno cornute!
La graduatoria vuole ad esempio al primo posto Catania, seguita da Cagliari, Roma, Firenze, Taranto, Palermo, Foggia, Brindisi, Rovigo, Ferrara, Bologna e, solo al dodicesimo posto, Milano.
Il mese più fedifrago in assoluto è, manco a dirlo, agosto, quando secondo il sito almeno la metà degli italiani e delle italiane tenta di tradire il partner: “in questo periodo dell’anno gli italiani mettono in atto – più che in altri periodi – tradimenti plurimi. Ad agosto i traditori tradiscono perfino le amanti”.
I motivi che spingono maggiormente uomini e donne a tradire vanno dalla noia, alle scarse attenzioni ricevute dal o dalla partner, fino all’insoddisfazione per la propria vita sessuale, mentre i momenti della giornata più “malandrini” sembrerebbero il mattino e la pausa pranzo.