2 Maggio 2025
A Bologna c’è l’osteria vietata ai minori di 18 anni
Tranquilli, niente osterie a luci rosse, bensì un titolare che, stanco della maleducazione di molti genitori, ha deciso di sconsigliare l’ingresso nel suo locale ai minori di 18 anni.
All’Osteria del Sole di Bologna infatti il signor Nicola Spolaore, dopo aver sopportato passeggini che intralciano peggio dei suv davanti a scuola, urla e corse di pargoli tra i tavoli nell’indifferenza dei genitori e addirittura un cambio pannolino tra i piatti e i commensali, ha esposto un cartello all’ingresso dove sconsiglia caldamente ai minori di 18 anni, italiani e non, di entrare.
“Non abbiamo nulla contro i bambini – dichiara Spolaore all’inviato di Mattino Cinque News – questa è una storia legata alla maleducazione dei genitori. Serve buonsenso, i bambini vanno tenuti a tavola educatamente”.
L’elenco dei comportamenti inaccettabili è lungo, precisa il titolare dell’osteria, e non si limita al chiasso: oltre a passeggini ingombranti, urla e cambi pannolini, ci sono anche i bambini con tablet a tutto volume e addirittura altri che sfrecciano con il monopattino per la sala.
Insomma, a tutto c’è un limite!