Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Arrivano i tafani Dracula!

26 Giugno 2023

Arrivano i tafani Dracula!

Ci sono persone molto fortunate, il cui sangue non è particolarmente gradito a zanzare e tafani, e altre che invece diventano un banchetto succulento non appena arriva l’estate e, con essa, tutti gli insetti invasivi.

Il vero incubo, oltre ad avere un sangue particolarmente appetibile, è in realtà quando alle orde di insetti voraci si aggiungono i cosiddetti Tafani Dracula, come ben sanno gli inglesi che ne sono invasi: questa specie, oltre a essere molto veloce, è in grado di mordere attraverso i vestiti e il loro morso è particolarmente doloroso.

I medici hanno inserito la puntura del tafano Dracula tra quelle da evitare assolutamente, insieme a quella della vedova nera e delle zanzare tropicale, e consigliano una terapia antibiotica in caso di morso, al fine di scongiurare una possibile infezione.

Tra i sintomi post morso ci sono eruzione cutanea, vertigini, debolezza, difficoltà respiratorie, gonfiore agli arti.

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Dal Mondo

Perde i gioielli tra i rifiuti ospedalieri, medico usa i raggi X per ritrovarli

I due anelli erano stati buttati tra i rifiuti dell’ospedale per errore ma Susan, la legittima...

Arriva a Milano la bicipolitana

Dal Mondo

Arriva a Milano la bicipolitana

Approvata all’unanimità la settimana prima di Natale, la bicipolitana fa parte di un emendamento al bilancio...

Giappone, ciliegie a 140 euro l’una

Dal Mondo

Giappone, ciliegie a 140 euro l’una

Una tira l’altra ma a che prezzo? Al mercato di Toyosu, prefettura nordorientale di Yamagata, Giappone,...

TRENDS

SCENETTE

TUTTE

L'incredibile scemo

L'incredibile scemo

Lo Zoo di 105

Lo Zoo di 105

Scenette

Scenette

I Pulotti

I Pulotti

ULISSE

ULISSE

TRAILER

TRAILER

L'ECOLOGISTA

L'ECOLOGISTA

I tamarri

I tamarri

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio