20 Giugno 2023
Vince Marco Mazzoli, vince lo Zoo!
La vittoria ha quel sapore buono della pizza che non mangi da due mesi, o dei baci di tua moglie, a cui hai pensato in ogni momento, ma soprattutto ha la granitica consapevolezza della forza di una community, quella che hai creato insieme a una banda di sognatori come te e che, rendendoti un po’ il favore di oltre un ventennio di risate e riflessioni, ti ha accompagnato in quella che è stata un’avventura inimmaginabile e indimenticabile.
Hai vinto Marco, ha vinto la tua indefessa voglia di sognare, la tua instancabile energia, la tua voglia di affrontare le sfide come solo tu sai fare, ma abbiamo vinto tutti, insieme a te.
Eravamo lì, ad accendere quel fuoco impossibile, a cercare di mettere insieme il bambù per la tua amata zattera o a spaccare cocchi come se non ci fosse un domani, ed eravamo lì anche quando ci sono stati i momenti difficili.
Siamo stati anche in onda, ogni giorno, a percularvi entrambi, tu e Paolo, poi a fare il tifo perché arrivassi fino in fondo: ma tu ci avevi lasciati tutti in buone mani e lo sai bene.
Quello che non sai, ma te lo diciamo adesso, è che lo Zoo è stato diverso, ma bellissimo.
È stata una sensazione nuova per noi: ci sei mancato tanto ma ci siamo tutti uniti insieme e quella meravigliosa squadra che ben conosci ha fatto davvero i miracoli, facendoci divertire, ridere, piangere, riflettere.
Non sappiamo se riuscirai mai a capire quanta good energy hai avuto intorno, ma ti basti sapere che ci siamo tutti sentiti come un grande immenso cuore che batteva all’unisono.
Grazie Marco e ben tornato.