24 Aprile 2024
Arriva Thermonator, il cane robot con lanciafiamme
Un nome un programma, quello scelto dall’azienda statunitense Throwflame per il nuovo prodotto Thermonator, un cane robot controllabile a distanza tramite wi-fi o bluetooth, dotato di lanciafiamme in grado di centrare un bersaglio fino a nove metri di distanza.
L’azienda, che ha sede nell’Ohio, è specializzata in produzione lanciafiamme di ogni genere, da utilizzare sia per lavoro che sui set cinematografici, e ha messo in vendita il nuovo prodotto sul proprio sito alla modica cifra di 9.420 dollari, circa 9mila euro.
Un giocattolo abbastanza impegnativo e pericoloso, benché l’azienda abbia precisato che per nessun motivo Thermonator deve essere usato come un’arma (come se questa avvertenza bastasse).
Già lo scorso anno, quando la Throwflame aveva aperto una lista d’attesa per potersi aggiudicare il quadrupede lanciafiamme, erano circolati sul web dei video piuttosto eloquenti di Thermonator in azione; oggi l’acquisto può avvenire direttamente online sul sito, aperto sia al pubblico che a eventuali agenzie governative o cinematografiche.