Vai al contenuto
Zoo 105 » Zoo News » Chiedono i numeri a ChatGPT e vincono al Lotto

5 Marzo 2025

Chiedono i numeri a ChatGPT e vincono al Lotto

Tre studenti del Dipartimento di Matematica e Fisica dell’Università del Salento hanno studiato con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale un sistema per vincere al Lotto e ci sono riusciti, addirittura per due volte!

In realtà, raccontano i tre, non esiste un metodo scientifico per aggiudicarsi la vincita, nemmeno con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale.

A ChatGPT hanno semplicemente chiesto quali sono i numeri ritardatari e hanno chiesto a un tabaccaio se fosse più produttivo giocare studiando i numeri che non vengono estratti da molto tempo.

Il tabaccaio ha spiegato che, secondo la sua esperienza, è più produttivo in realtà giocare i numeri che vengono sorteggiati più frequentemente su una ruota, anziché perdersi a inseguire un numero all’infinito.

Con questa informazione i tre universitari hanno applicato il suggerimento e hanno studiato un modello matematico con l’aiuto dell’AI, riuscendo a vincere per ben due volte.

La prima presso una tabaccheria di Monteroni di Lecce, dove hanno realizzato 4.500 euro, poi diverse giocate spendendo 300 euro e vincendone 43mila.

Insomma, non esiste un metodo infallibile per vincere, ma solo pura casualità, in questo caso aiutata da innovazione e passione per la matematica, oltre che dalla costanza.

NEWS DAL MONDO

TUTTE

Mistero a Philadelphia, uomo mascherato terrorizza la città

Dal Mondo

Mistero a Philadelphia, uomo mascherato terrorizza la città

Episodi di follia in centro a Philadelphia, dove un uomo mascherato da Chucky (la terrificante bambola...

Porto Cesareo, parcheggia il pick up sulle dune: 5000 euro di multa

Dal Mondo

Porto Cesareo, parcheggia il pick up sulle dune: 5000 euro di multa

Atto di presunzione, arroganza e mancanza di rispetto. Così ha commentato l’amministrazione comunale di porto Cesareo...

Operaio abbatte un muro e trova 9milioni in lingotti d’oro

Dal Mondo

Operaio abbatte un muro e trova 9milioni in lingotti d’oro

Durante i lavori di riqualificazione di una ex birreria a Sint Gillis Dendermonde, 30km a nord...

TRENDS

WEBRADIO

Zoo Radio

Zoo Radio