26 Gennaio 2015
Non vuole scrivere frasi contro i gay: denunciata per “Discriminazione Religiosa”
A volte si leggono certe notizie e non ci si crede, ma pare che questo sia successo davvero. A Denver – in Colorado – Marjorie Silva, una pasticciera, è stata denunciata per “Discriminazione Religiosa” per essersi rifiutata di scrivere frasi omofobe su un dolce.
Tale Bill Jack aveva infatti ordinato una torta a forma di Bibbia sulla quale sarebbero dovute apparire frasi contro i gay con tanto di disegno di due uomini che si tengono per mano coperti da una X.
Al rifiuto della donna il cliente – fervente cattolico e presunto co-fondatore della setta aconfessionale Worldview Academy – che si propone di formare gli studenti per vivere “secondo la visione cristiana del mondo”, ha citato la donna in tribunale per “Discriminazione contro la sua religione“.
Stefano Beccacece