6 Luglio 2022
Hamburger vegano al sapore di carne umana
E di cosa sa la carne umana, direte voi?
Oumph!, azienda alimentare svedese, ha avuto un colpo di genio che le è valso il prestigioso premio Cannes Lions Festival of Creatività Award, creando un hamburger vegano che, stando a Anders Linden, co fondatore di Oumph!, ha la consistenza e il sapore della carne umana.
La trovata è stata lanciata lo scorso Halloween, quando sono stati invitati tutti i clienti a provare il primo hamburger a base vegetale che ricorda molto la carne umana: in realtà l’escamotage è servito a dimostrare che è possibile creare qualsiasi tipo di cibo senza uccidere animali (e tantomeno umani!).
L’hamburger che ha vinto il premio, al di là della sua presentazione un po’ inquietante, è composto da soia, funghi e proteine di grano, nonché da grassi vegetali e un mix di spezie segreto.
Ad accompagnare il lancio, Oumph! ha realizzato un agghiacciante video promozionale che ha contribuito a creare attesa e curiosità.
Numerosi i feedback positivi e qualche reazione di disgusto, ma alla fine l’hamburger al sapore di carne umana ha funzionato.