10 Luglio 2020
I Pinguini possono sparare la propria cacca a diversi metri di distanza
Un nuovo studio ha scoperto che i pinguini possono sparare cacca dai loro retti a più di un metro di distanza con una tale ferocia da poter seriamente far male a chi viene colpito.
Siamo onesti, chi non vorrebbe poter sparare la propria cacca letteralmentecome un proiettile? Bene, i pinguini hanno questa capacità e ora, quanti di voi vorrebbero essere pinguini?
I ricercatori in Giappone hanno scoperto che la pressione rettale accumulata negli uccelli incapaci di volare raggiunge i 28 kilopascal e possono spedire i loro escrementi a circa 1,2 metri di distanza ad una velocità di circa 7 kmh.
Lo studio è stato condotto da Hiroyuki Tajima della Kochi University e Fumiya Fujisawa dell’Acquario di Katsurahama e hanno iniziato a scoprire fino a che punto i pinguini di Humboldt potessero sparare la loro cacca.
Addirittura questi pennuti possono essere una minaccia per i guardiani dello zoo e solitamente si avverte il personale ad essere piuttosto cauti quando ci si avvicina a uno di questi animali.
Tuttavia le ricerche da fare a riguardo sono ancora molte, ma sicuramente da oggi si farà più attenzione quando allo Zoo ci si avvicinerà a un pinguino, soprattutto dopo i pasti.