19 Febbraio 2025
Mahmood, Rose Villain e Achille Lauro fanno crollare gli accessi a Pornhub
Esibizioni ad alto tasso di erotismo, questo sarebbe il motivo per cui nelle serate del Festival di Sanremo, e in particolare in quelle in cui si sono esibiti certi artisti, la nota piattaforma Pornhub ha subito un calo in termini di accessi.
L’analisi dei dati per capire come il Festival abbia inciso sulle abitudini degli italiani evidenzia infatti un crollo del 13,1% durante le performance di Achille Lauro e Rose Villian e di un 16,8% (il più alto) nella serata di venerdì, durante l’esibizione di Mahmood.
Ma non solo.
Pare infatti che successivamente a certe esibizioni, che qualcuno ipotizza abbiano solleticato l’ormone, si sia poi registrata un’impennata di accessi: ci si riferisce in particolare alla performance di coppia di Elodie e Achille Lauro, ad alto tasso di erotismo, che ha fatto salire gli accessi a Pornhub del 6,1%.
Un altro dato curioso è quello relativo alle ricerche su Pornhub durante le serate del Festival: la ricerca della categoria music (ebbene sì, declinata ovviamente in stile hard) è aumentata del 77%, dimostrando come gli utenti siano stati evidentemente condizionati dall’atmosfera sanremese.