22 Marzo 2024
Si amputa le gambe per truffare l’assicurazione
A Taiwan un 23enne si è sottoposto ad amputazione di entrambe le gambe, convinto da un amico, per ottenere un risarcimento da circa 1 milione di dollari da parte dell’assicurazione: sì, un vero e proprio genio del male.
Il giovane si sarebbe sottoposto a congelamento di entrambi gli arti inferiori, dal ginocchio al piede compreso, lasciandoli immersi in un secchio di plastica pieno di ghiaccio per diverse ore, aiutato da un complice che, dopo averlo legato alla sedia per evitare che scappasse, ha scattato diverse foto del lungo calvario subito.
Le gambe, entrate in necrosi ossea e sepsi, sono state poi amputate e così è iniziato l’iter di richiesta risarcimento a 5 compagnie assicurative, alle quali il giovane aveva dichiarato di essere stato ferito durante un incidente mentre guidava il proprio scooter di notte.
Una delle compagnie assicurative ha pagato 7000 dollari, mentre le altre 4 si sono insospettite e hanno allertato la polizia che, indagando, non solo ha scoperto il secchio di plastica utilizzato per il congelamento, ma tutti i video della stolta impresa.
Il gesto completamente privo di ogni logica e buon senso non ha nemmeno sortito un buon effetto dal punto di vista economico, visto che i 7000 dollari sono stati immediatamente confiscati dalle autorità e che il giovane e l’amico sono stati denunciati per truffa aggravata.